Concorso letterario LaFeltrinelli: 128 battute per cambiare l’Italia

Si chiuderanno fra pochi giorni le celebrazioni per l’anniversario dell’Unità d’Italia, un evento che ha arricchito tutti gli ambienti culturali di numerose manifestazioni e rassegne, anche letterarie. Per chiudere la grande festa in bellezza, Feltrinelli ha deciso di dedicare al nostro Paese la terza edizione del concorso letterario 128 battute. Sgranchite le dita e preparatevi!

Il concorso 128 battute di quest’anno sprona tutti i partecipanti a pensare a una nuova direttiva che possa aiutare il nostro Paese a risollevarsi e a ritrovare l’argento vivo dell’Unità. Come si può cambiare l’Italia? Se avete qualche idea, ecco come partecipare al concorso:

– la proposta non deve superare le 128 battute (spazi compresi)
– la partecipazione al concorso è ammessa attraverso Twitter diventando follower di http://twitter.com/128battute e scrivere @128battute per confermare la propria partecipazione al concorso. Per chi volesse è anche possibile partecipare via mail scrivendo a [email protected] e seguendo il numero massimo di battute richiesto

La partecipazione al concorso è ammessa fino a lunedì 16 gennaio 2012 e fino a quel momento, tutte le battute arrivate verranno pubblicate ogni settimana sul sito ufficiale del concorso, www.128battute.com, mentre le più belle e quelle che avranno colpito la giuria verranno pubblicate sul social network, all’account 128battute.

Al termine del concorso, laFeltrinelli offrirà a tutti coloro che avranno inviato la propria battuta un buono sconto del 15% senza limiti di spesa valido per l’acqusto di tutti gli eBook in formato ePub messi in vendita sul sito www.lafeltrinelli.it. Tra tutti i testi ricevuti dalla casa editrice, una giuria selezionata avrà il compito di scegliere le battute più interessanti. Questi contributi, previa autorizzazione del concorrente, saranno poi inseriti in un’antologia che verrà pubblicata in formato eBook e che verrà distribuita gratuitamente sul sito di La Feltrinelli.

Iniziate a riflettere e sfruttato il vostro dono della sintesi: per una volta la lunghezza di un testo non è importante per la sua qualità e leggibilità, anzi!

 

 

Lascia un commento