“Come eravamo”, la collana Mondadori celebra l’Italia

di Giada Aramu Commenta

 Si celebrano quest’anno i 150 anni dell’Unità d’Italia, una festa che spinge tutti gli italiani a riflettere sulla storia del nostro paese, rivisitare gli eventi che hanno fatto parte della vita dei nostri genitori, dei nostri nonni e degli avi.

In occasione delle celebrazioni anche l’editoria ha voluto apportare il proprio contributo come nel caso di Mondadori che, per celebrare con i suoi lettori questa importante occorrenza, ha creato una collana, Come eravamo, un serie di volumi fotografici che affronteranno, evento per evento, tutti i momenti che hanno reso grande il nostro Paese.

I volumi analizzeranno la storia del nostro Paese dalla sua unione fino ai tempi contemporanei passando per il boom economico, le guerre, la dittatura, l’emigrazione; momenti narrati attraverso gli scatti migliori tratti dagli archivi Alinari.

I volumi della collana verranno distribuiti con le riviste Donna Moderna, Tv Sorrisi e Canzoni e Panorama dal 25 febbraio al prezzo lancio di 2,99 euro (la seconda uscita verrà offerta a 4,99 euro e la terza a 7,99 euro).

[Photo Credits http://mondadoriperte.it/2011/02/come-eravamo/]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>