Fiera del libro di Bruxelles: Italia ospite d’onore

di Giada Aramu Commenta

 La Fiera del Libro di Bruxelles è un evento molto atteso dai lettori ed è un vero onore che il nostro Paese vi prenda parte nel ruolo di ospite d’onore. L’appuntamento, giunto quest’anno alla quarantaduesima edizione, inzierà il prossimo 1 marzo per concludersi il 5 marzo, un evento lungo sei giorni che dedicheranno molto spazio all’Italia e alla sua letteratura.

L’evento, e l’attenzione dedicata al nostro Paese, ha già fatto il pieno di presenze italiane con la partecipazione, già confermata e attesa, degli autori nostrani; un elenco che include i nomi di Simonetta Agnello Hornby, Stefano Benni, Caterina Bonvicini, Gianrico Carofiglio, Francesco De Filippo, Marcello Fois, Andrea Inglese, Diego Marani, Michele Mari e Antonio Pennacchi, con la partecipazione speciale di alcuni dei migliori fumettisti italiani, un plus che rende la presenza italiana contributo a tutto tondo.

Alla fiera sono attesi oltre 70.000 visitatori, un numero molto importante che potrà essere raggiunto anche alla presenza d’eccezione del nostro Paese e della cultura italiana, un valore aggiunto reso più incisivo grazie anche alla comunità italiana in Belgio e alle associazioni e organizzazioni politiche e culturali che parteciperanno all’evento offrendo il loro prezioso contributo. Tra queste ci sono infatti l’Ambasciata d’Italia, l’Associazione italiana Editori, la Società Dante Alighieri e la Piola Libri, libreria italiana e punto di incontro per tutti i lettori italiani che risiedono a Bruxelles.

La fiera, visitata da molti italiani che per l’occasione scelgono di concedersi un week end letteario e fuori porta, conta un’estensione di 17.500 mq sulla quale ogni editore ha a dispozione lo spazio per poter presentare a tutti i lettori i libri del proprio catalogo editoriale, opere in lingua nazionale e straniere, titoli dedicati ai lettori di diverse età, libri storici, letteratura, arte, editoria scientifica, giuridica, manuali linguistici, fumetti e materiali editoriali di vario genere.

Photo Credits | apartofculture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>