Festa dei Lettori 2011: le iniziative della settima edizione

Quella del 2011 è la settima edizione in programma e la Festa dei Lettori non sembra soffrire la crisi del settimo anno, anzi, sono sempre di più i lettori, tra grandi e piccini, che attendono con ansia l’evento dedicato alla letteratura che coinvolgerà quest’anno ben 120 presidi.

Il tema scelto per quest’anno è Italia-Europa: andata e racconto, un titolo che illustra ai visitatori un altro ruolo della letteratura: il libro come un viaggio narrato attraverso storie, continenti e vita vissuta o immaginata; un percorso che si snoda tra fiabe e narrazioni di viaggio e che verrà raccontato da tutto il Paese, come una lettura di gruppo che attraversa l’Italia, dal nord al sud. Il tutto di svolgerà in una giornata sola, il 24 settembre 2011, quando i lettori di ogni presidio si incontreranno nel luogo scelto per prendere parte a una lettura o un’animazione letteraria che prenderà vita nell’orario e nel posto indicato su ogni programma.

Ovviamente, la Festa dei Lettori apre le porte a tutti coloro che vogliano partecipare senza prenotazioni e senza il pagamento di una somma: l’evento è gratuito in ogni presidio e l’accesso è libero.

Trovare l’evento che fa per voi è facile: sul link che vi indichiamo in basso troverete la mappa del nostro Paese, cliccate sulla regione nella quale vivete o nella quale volete seguire la Festa e leggete il programma completo che si aprirà in seguito cliccando nuovamente sulla città che avete scelto. Ogni presidio del libro di ogni regione vi illustrerà non solo il calendario eventi in previsione per sabato 24 settembre ma anche tutti gli indirizzi per partecipare agli eventi e anche il contatto degli organizzatori che saranno lieti di rispondere alle vostre domande.

Cliccate sul link per accedere alla pagina e trovare la vostra regione di appartenenza. Partecipate tutti perché quest’anno uno dei protagonisti della Festa sarà la fiaba di Pinocchio, il burattino di legno narrato da Collodi!

Lascia un commento