Torna la crociera “Una nave di libri per Barcellona 2012”

di Giada Aramu Commenta

Torna l’appuntamento per Una nave di libri per Barcellona, la minicrociera letteraria che rinnova anche quest’anno la sua edizione dedicata a tutti gli amanti della letteratura e dei viaggi. L’evento si terrà dal 21 al 24 aprile e avrà luogo a bordo della nave Cruise Roma, una nave da crociera trasformata, per la gioia di tutti i lettori, in un’enorme biblioteca animata da incontri dedicati alla letteratura di tutto il mondo e realizzata grazie alla collaborazione tra la testata editoriale Leggere:tutti e la compagnia di viaggio su mare Grimaldi Lines. Anche quest’anno, com’era avvenuto nelle edizioni passate, la crociera è stata organizzata a cavallo della festa catalana di Sant Jordi, giornata nella quale tutti gli uomini sono invitati a regalare alle donne una rosa rossa per essere poi ricambiati con un libro.

Nella stessa giornata verrà inoltre celebrata la Giornata del libro e del Diritto d’Autore, occasione che darà vita a una serie di incontri dedicati alla lettura e all’arta in generale ai quali prenderanno parte numerosi artisti e scrittori del panorama internazionale, tra cui Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Bruno Gambacorta, Antonio Ferrara, Franco Matteucci, Roberto Riccardi, Rosario D’Agata, Ennio Cavalli, Maurizio De Giovanni, Andrea Molesini e Pedro Casals.

Tutti i passeggeri partiranno il 21 aprile alle ore 22.30 dal porto di Civitavecchia per poi sbarcare allo stesso porto il giorno 24 aprile alle ore 19. Prima della partenza da Civitavecchia, la nave-biblioteca farà salire a bordo i passeggeri sardi presso Porto Torres, una novità inserita in programma che permetterà a tutti gli isolani di prendere parte all’evento. Da Civitavecchia la nave partirà poi per Barcellona dove i passeggeri potranno scegliere per scattare fotografie dell’evento organizzato nelle strade della città. La minicrociera si svolgerà in quattro giorni per i quali sono previsti tre pernottamenti a bordo della nave: due durante il viaggio di andata e ritorno e uno nel porto della città catalana.

Per prenotare o scoprire ulteriori informazioni cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>