La letteratura è un cortile, ultimo libro di Walter Mauro

Spread the love

E’ uscito il 28 gennaio scorso per Giulio Perrone Editore il nuovo libro di Walter Mauro, La letteratura è un cortile, un libro curioso che appassionerà il lettore trascinandolo verso un vero e proprio salotto culturale, un luogo immaginario dove l’autore rinunisce, in un solo appuntamento, tutti i grandi personaggi della letteratura e del panorama culturale contemporaneo.

Le storie raccontate all’interno del cortile non sono storie inventate bensì reali, tanto che le scene in cui il libro prende forma sono diverse e tutte incantevoli: New York, Parigi, Roma e molte altre città italiane e straniere saranno il luogo dell’appuntamento programmato, o assolutamente casuale, tra l’autore e un grande personaggio della letteratura, tutti racchiusi tra le pagine di questo libro.
I racconti sveleranno così protagonisti inediti, visti dagli occhi di un amico o di un fan fedele: Calvino, Moravia, Pasolini, Sciascia, Rafael Alberti, Carlo Levi, Montale, Marquez.

Mauro racconterà il ‘900 “da marinaio appena sceso dalla nave che ha circumnavigato il mondo” sotto gli occhi stupiti e sognanti del lettore.

Cliccate sul link per leggere gratuitamente i primi capitoli del romanzo.

Lascia un commento