Libri come: Patricia Cornwell protagonista dell’anteprima il 29 gennaio

di Valentina Cervelli 2

 Tra qualche tempo, dall’8 al 11 marzo, avrà luogo la terza edizione della manifestazione “Libri come”: una grande festa a base di letteratura che tra gli ospiti principali quest’anno vedrà giungere nelle italiche lande un’importante autrice statunitense da sempre nel cuore di molti lettori: Patricia Cornwell. Per un anteprima davvero importante della rassegna il prossimo 29 gennaio.

L’appuntamento è alle ore 18 presso Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove Patricia Cornwell tornerà a incontrare i lettori italiani. Si tratta di un appuntamento straordinario, il quale avverrà nientemeno che dopo dieci anni di assenza della Cornwell dal nostro Paese. Il tutto è stato reso possibile non solo dall’impegno degli organizzatori di Libri come, ma anche dal contributo dato dalla Mondadori, casa editrice italiana delle opere della donna, il quale farà di questo appuntamento una tappa del tour promozionale del suo nuovo romanzo: Nebbia Rossa.

Quello dell’anteprima del festival è un appuntamento fisso di questa rassegna. Il fatto che quest’anno il ruolo di apripista sia stato dato alla grande giallista americana è un evento che non fa che impreziosire una manifestazione come quella che da ormai tre anni la Fondazione Musuca per Roma sta portando al successo.

Focalizziamo ora un attimo la nostra attenzione sulla rassegna vera e propria. Anche questo anno saranno centinaia gli ospiti italiani e stranieri che affolleranno il Festival dei Libri e dei lettori  di romanzi. Tra i tanti, vale la pena di sottolineare la presenza dello scrittore John Banville, vincitore del Booker Prize nel 2005 e della giornalista-scrittrice statunitense Jennifer Egan, fresco premio Pulitzer per la narrativa nel 2011 per il romanzo “Il tempo è un bastardo”, edito qui in Italia dalla Minimum Fax.

Non meno importante la presenza di Carlos Ruiz Zafo’n, autore de “L’ombra del vento”, edito da Mondadori e considerato uno dei maggiori autori europei di questo nuovo millennio.

Commenti (2)

  1. Patricia Cornwell non ha partecipato all’incontro descritto nel post e l’evento è stato annullato.

    1. grazie dell’aggiornamento 🙂 . Noi avevamo presentato l’evento così come era stato annunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>