Leggere è conoscersi: il book crossing di Roma

Amici di Roma tenetevi pronti: il prossimo sabato 23 aprile dalle 10 alle 19 si terrà un appuntamento molto speciale dedicato a tutti gli appassionati di libri e letture, un evento che sarà ospitato all’interno della Casina di Raffaello, a Roma. Durante l’evento si terranno  moltissimi libri, letture itineranti, spettacoli e musica, un corollario di appuntamenti artistici inseriti all’interno dell’iniziativa “Leggere è Conoscersi”.

Il progetto è organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, un’iniziativa culturale molto importante che si traduce a Roma in un appuntamento di book crossing, un’iniziativa sempre molto apprezzata dai lettori di tutta Italia che amano scambiare con altri lettori i libri che più hanno amato per trovarne in cambio di nuovi, letture che hanno mai affrontato e nuove esperienze letterarie da vivere.

I protagonisti del book crossing questa volta saranno soprattutto i bambini che potranno portare con sé all’evento tutte le letture che li hanno accompagnati negli anni della scuola e scambiarli con quelli di altri bambini. All’evento parteciperà anche la casa editrice Edizioni Piemme che metterà a disposizione di tutti i bambini i numerosi titoli della collana Il Battello a Vapore, un catalogo di narrativa per bambini molto molto amato. La festa e il book crossing proseguirà anche negli spazi esterni della villa a cui prenderanno parte gli organizzatori dell’evento che daranno vita ad uno  spettacolo di Reading e Musica in Villa con letture scelte per divertire grandi e piccini.

Le iniziative organizzate in onore della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore si svolgeranno anche in altri luoghi della città di Roma tra cui il Museo Pietro Canonica, il Museo Carlo Bilotti, sempre all’interno di Villa Borghese, e la Casa dei Teatri a Villa Doria Pamphilj.

Casina di Raffaello
Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena) 
www.leggereeconoscersi.it www.casinadiraffaello.it

[Photo Credits wheniwaslittle]

Lascia un commento