Book crossing a Udine: come partecipare

di isayblog4 Commenta

Inizia oggi, nella bella città di Udine, il book crossing, un’usanza di origine statunitense e britannica ormai consolidata anche nel nostro Paese. L’iniziativa inizierà oggi nella piazza del centro commerciale ParcoTerminalNord di Udine dove, per l’evento, sarà allestita un’area speciale dedicata allo scambio di volumi di ogni genere, dal romanzo rosa al giallo, dal saggio storico alla guida turistica dell’ultima vcanza.

L’iniziativa sarà, come sempre, completamente gratuita e l’accesso sarà garantito a tutti coloro che vogliano offrire i libri che non leggono più e trovarne di nuovi da inserire nella propria libreria e da portare con sé in vacanza.

Per partecipare allo scambio dei libri sarà necessario presentarsi al luogo dello scambio con i propri libri e seguire le indicazioni degli organizzatori. I libri offerti per lo scambio verranno registrati sul sito internazionale dedicato al Book crossing (cliccate qui per consultarlo e scoprire l’avventure del book crossing) verrà assegnato loro un codice nuovo, chiamato BCID, che come il classico ISBN, identificherà il volume dandogli una nuova identità e una nuova tracciabilità.

Il libro potrà così iniziare il suo viaggio tra le librerie private di tutto il mondo (questa, almeno, è la speranza) venendo registrato di volta in volta, dopo ogni scambio, e dando anche la possibilità al primo proprietario del volume di scoprire il percorso della lettura offerta all’inizio.

Per partecipare all’evento potrete consultare il sito web dedicato al Book crossing di Udine e cliccare sul link che vi proponiamo qui, sul link potrete conoscere il luogo in cui ritirare l’etichette di identità del vostro libro e registrarlo direttamente on line in modo da snellire le procedure di inserimento all’evento e poter iniziare subito la ricerca del vostro libro preferito tra quelli offerti dagli altri lettori.

Partecipate all’evento e fateci sapere quali libri avete liberato e quali, invece, avete salvato!

Photo Credits | bookcrossing.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>