Books on the bus: visite guidate (letterarie) di Torino

Conoscere il capoluogo piemontese e viverlo accompagnati da una guida d’eccezione: uno scrittore celebre. E’ questo il progetto di Books on the bus, un’iniziativa letteraria turistica creata in occasione del Salone del Libro di Torino e pronta a svelare i punti di interesse della città e i particolari che gli scrittori hanno svelato nelle loro opere.

Il Books on the Bus si terrà a bordo dei famosi pullman City Sight Seeing dove lo scrittore della serata presenterà i luoghi del suo romanzo dialogando con il pubblico e illustrando la realizzazione della propria opera, dalla sua stesura fino alla pubblicazione e la ricerca dei luoghi magici e più rappresentativi della storia che ha scelto di raccontare.

Ogni serata sarà illustrata da una guida turistica letteraria d’eccezione che incontrerà i lettori accompagnandoli alla scoperta di Torino. Ecco la lista di tutti gli appuntamenti:

– 4 e 5 maggio: Bruce Sterling e Jasmina Tesanovic, Mai più senza Torino
– 10 e 11 maggio: Marco Magnone ed Edoardo Bergamin, L’altra Torino
– 12 maggio: Luca Ragagnin, Marmo rosso
– 13 maggio: Fabrizio Vespa, Il mal di Torino
– 18 e 19 maggio: Giuseppe Culicchia, Torino è casa mia
– 25 maggio, Luca Ragagnin e Enrico Remmert, Marmo rosso/Rossenotti
– 26 maggio: Fabrizio Vespa, Il mal di Torino

Per partecipare all’iniziativa sarà sufficiente collegarsi al sito web dedicato all’iniziativa (qui il link), scegliere la serata alla quale si desidera partecipare e compilare il form di prenotazione indicando il proprio nome e quello degli eventuali altri partecipanti, il proprio indirizzo di residenza e altre informazioni. Dopo aver compilato il form si potrà pagare on line grazie all’uso di una carta MasterCard o Visa, dopo il pagamento si riceverà l’e-mail di conferma da stampare e portare con sé durante l’evento. Il prezzo per partecipare all’evento è di 10 euro (partecipanti adulti) o 5 euro (ridotto bambino dai 5 ai 15 anni). Gratuita la partecipazione dei bambini sotto ai 5 anni di età.

Ci vediamo sul bus!

Lascia un commento