Il libro in piazza a Cortona

di isayblog4 Commenta

Se siete alla ricerca di una buona idea per trascorrere il fine settimana e abitate dalle parti della Toscana, vi consigliamo di fare un salto a Cortona dove il week end sarà tutto dedicato al mondo della letteratura. A Cortona si terrà infatti “Il libro in piazza”, una rassegna letteraria che inizierà proprio oggi, sabato 23 luglio per concludersi questa domenica; due giorni di incontri, letture, riflessioni e divertimento che si svolgeranno in una cornice davvero incantevole, la bella Piazza della Repubblica.
Il libro in piazza nasce per promuovere la lettura tra i cittadini e soddisfare la necessità di un bisogno reale sfruttando la passione per la lettura per unire tutti i presenti e dare vita a una serie di iniziative ancora più interessanti che possano magari continuare anche dopo l’iniziativa. Nella piazza gli organizzatori e tutti i professionisti inclusi nell’evento accoglieranno i lettori con proposte letterarie che saranno in libreria nei prossimi mesi, grazie anche alla presenza delle case editrici più importanti nel nostro paese.
Durante il week end Il libro in piazza accoglierà infatti la presentazione di un’ottima raccolta di libri di narrativa italiana e straniera, saggi e politica e classici delle case editrici Einaudi e Adelphi, un catalogo ricco di novità e spunti interessanti per tutti coloro che amano la lettura e che sono alla ricerca di una lettura per l’estate. L’iniziativa offrirà anche al pubblico la possibilità di acquistare libri per l’estate e portare una buona lettura sotto l’ombrellone, novità editoriali e classici, romanzi e saggi; una buona occasione per condividere la lettura come si faceva un tempo, una passione che veniva condivisa in ogni villaggio che accoglieva i pensieri dei cittadini di un’intera città e che nella lettura di gruppo trovava un importante momento sociale di unione e condivisione per tutti, grandi e piccini.
[Photo Credits scriptamanentedizioni]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>