“Libri in spiaggia” al Lido di Venezia

di Giada Aramu Commenta

Inizierà il prossimo 15 giugno la rassegna letteraria Libri in spiaggia che ogni anno conquista il cuore dei lettori veneziani che attendono questa manifestazione per poter prendere parte a eventi unici organizzati nel mondo dell’editoria. Libri in spiaggia si terrà fino al 7 settembre, oltre due mesi di iniziative che coinvolgeranno artisti, poeti e scrittori.

La manifestazione è nata nell’estate 2009 grazie a un’iniziativa di Sab, Stabilimenti Attività Balneari, e Granviale Editori, due enti che hanno dato vita a una rassegna ormai storica e sempre apprezzata segita anche quest’anno dal patrocinio del Comune di Venezia e il contributo della Municipalità di Lido Pellestrina.

Dal comunicato ufficiale si legge che gli incontri con gli scrittori, i poeti, i critici e i personaggi del mondo editoriale e artistico si svolgeranno sulla Terrazza della Pagoda, di fronte al litorale che ispirò Thomas Mann, al Grande Albergo Ausonia & Hungaria e all’Hotel Villa Pannonia.

Vl vicepresidente della Municipalità Bodi ha così commentato l’inizio dell’evento:

Libri in spiaggia è diventata ormai una consuetudine e un’occasione importantissima di rilancio dell’isola in un momento in cui anche la piccola editoria di nicchia ha bisogno di nuove e prestigiose vetrine. Grazie allo sforzo del Comune, quest’anno la manifestazione compie davvero un salto di qualità e potrà anche fare da volano per i tanti appuntamenti che si susseguiranno al Lido durante tutta l’estate.

Tra gli eventi più importanti si citano la cena con i finalisti del Premio Campiello che si terrà domenica 29 agosto, l’incontro con i vincitori del Premio “Micro editoria di qualità” che si terrà venerdì 27 luglio, la presentazione di Tiziano Scarpa del libro di Roberto Ferrucci “Sentimenti sovversivi” che si terrà sabato 28 luglio e “Parole e musica”, incontro con Adriano Iurissevich, finalista del Premio Musicultura Festival che si terrà nello stesso giorno. L’incontro “Poesia sotto le stelle” si terrà invece giovedì 28 giugno e giovedì 23 agosto.

Per informazioni sul programma ufficiale si può consultare il sito web www.veneziaeditori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>