Bibliografica: scambio e acquisto di libri usati a Cento

Libri usati, rari e meno rari, saranno mostrati a tutti i lettori di Cento che anche quest’anno prenderanno parte all’evento BilioGrafica, la mostra mercato organizzata appositamente per lo scambio di libri usati, testi rari, volumi fuori commercio e molte stampe dedicate ai collezionisti.

BibioGrafica è davvero cosa seria soprattutto ora che l’acquisto di libri di nuova uscita è diventato un lusso che è difficile permettersi, a maggior ragione se si è grandi lettori. La mostra mercato si aprirà su uno spazio di oltre 180 metri di esposizione che occuperanno i portici di via Matteotti dando la possibilità a tutti i cittadini di poter passeggiare per le vie del centro e sfogliare i libri che li interessano e acquistare i volumi a un prezzo davvero vantaggioso.

L’iniziativa è nata dall’associazione culturale BiblioGrafica, un progetto creato in collaborazione con il Comune di Cento e con la Pro Loco, una manifestazione che è nata lo scorso aprile e che ha guadagnato molti consensi, soprattutto da parte dei collezionisti della regione che hanno potuto trovare alle fiera numerosi volumi, tra cui saggi storici, testi scientifici, libri religiosi e fumetti da collezione, materiale che include anche stampe antiche, manifesti e locandine cinematografiche.

Un altro evento si terrà sempre questa domenica 16 ottobre: durante la giornata verrà inaugurata una nuova realtà editoriale, la libreria Il posto delle fragole sita in Borgo del Ghetto 8, un nuovo spazio dedicato a tutti gli amanti dei libri e sicuramente un ottimo segnale positivo. In un panorama commerciale dove le librerie sembrano essere sovrastate dall’impero virtuale, è positivo apprezzare l’ambizione di chi sceglie, anche nell’era del web, di farsi promotore della lettura in cartaceo. L’inaugurazione avverà dalle ore 10 alle ore 13 e tutti i lettori sono invitati a parteciapre numerosi!

Per informazioni e contatti cliccate sul link della rassegna dove troverete l’e-mail del progetto di Cento.

 

 

Lascia un commento