DeGustibooks: cucina e libri da gustare

Si aprirà il prossimo 25 novembre la nuova edizione di DeGustibooks, una rassegna che ogni anno dedica ampio spazio alla letteratura e all’amore per la cucina, un’occasione che piacerà a tutti i buongustai che, oltre ad assoporare curiose pietanze, potranno anche informarsi e documentarsi grazie ai libri proposti durante la rassegna.

Quest’anno la manifestazione si terrà a Firenze all’interno del Tepidario del Giardino dell’Orticultura (in via Vittorio Emanuele, zona piazza della Libertà), una nuova location che celebra la trovata indipendenza dell’evento, prima proposto in abbinamento con il Festival della Creatività.

Duranta la nuova edizione di DeGustibooks i partecipanti potranno aggirarsi tra i tavoli della manifestazione scoprendo piatti prelibati e nuovi prodotti culinari, un lato goloso che sposa quello culturale grazie a tutti i libri di cucina che verranno proposti al pubblico durante i giorni della rassegna; una buona vetrina per gli editori che si occupano di cucina e anche per i loro autori che avranno l’occasione di presentare i loro nuovi volumi.

Gli autori dei libri saranno presenti all’evento e risponderanno a tutte le curiosità dei presenti abbandonando per un momento la penna e la tastiera, e afferrando teglie, mestoli e sac à poche cucinando davanti al pubblico.

Tutte le novità e gli eventi saranno elencati all’interno del programma della manifestazione che sarà consultabile al link che inseriamo di seguito (programma di DeGustibooks).

DeGustibooks si aprirà a Firenze il prossimo 25 novembre per poi concludersi il giorno 27, un week end goloso da cogliere al volo per tutti coloro che abitano nei pressi del bel capoluogo toscano e che vogliono scoprire le novità in ambito culinario e portare a casa un volume da sfogliare a casa o da regalare agli amici e ai parenti più golosi. Sfogliate dunque il programma e scoprite cosa bolle nella pentola della nuova edizione fiorentina e naturalista della rassegna DeGustibooks!

Lascia un commento