Città del Libro 2011: a Lecce dal 24 al 27 novembre

Si aprirà il 24 novembre, per concludersi poi il giorno 27, la rassegna pugliese dedicata alla cultura, Città del Libro 2011, una diciassettesima edizione molto attesa da tutti i cittadini leccesi interessati alle novità in cmapo editoriale.

La nuova edizione dell’evento Città del Libro si terrà all’interno del Centro Fieristico di Campi Salentina, una struttura che ospiterà tutti gli eventi in programma, moltissime occasioni create per stare insieme a tutti gli appassionati di cultura e lettura che potranno anche prendere parte a quattro giorni di incontri con gli autori, approfondimenti tematici, reading, spettacoli e concerti.

Anche per questa nuova edizione saranno moltissimi gli autori che intratterranno il pubblico con letture pubbliche ed interventi culturali. Il primo autore che aprirà la lunga lista di incontri sarà la scrittrice Dacia Maraini che, in occasione del suo primo intervento alla Città del Libro presenterà Sulla mafia, testo pubblicato dalla casa editrice Giulio Perrone Editore. Sempre in occasione della rassegna sarà presentato, in anteprima nazionale, il libro di Annalisa Bari e Tonino Guarino Legami di sangue. Famiglie e vicende familiari all’ombra di Achille Starace, pubblicato dalla casa editrice Laterza.

La ressagna, che l’anno scorso ha ospitato oltre 50.000 visitatori, quest’anno punta a fare il bis grazie anche al contributo di tutto coloro che parteciperanno all’evento. La rassegna ospiterà ben 50 stand all’interno dei quali ci saranno 91 fra editori ed espositori vari. Gli autori, i moderatori e gli artisti ospitati saranno ben 300.

Negli orari serali si terranno invece gli incontri non letterari come musica, teatro e cabaret. Fra gli eventi più importanti ed attesi ci saranno il concerto di Maurizio Petrelli e della sua Big Band che offriranno al pubblico successi di Frank Sinatra e Domenico Modugno, e il 26 novembre quando il cantante Max Gazzé presenterà il suo ultimo album Quindi?. Cabaret e risate invece domenica 27 con la presentazione di Sparla con me, di Dario Vergassola.

 

Lascia un commento