UmbriaLibri: C’era una donna 2011

Si chiamerà “C’era una donna” la diciasettessima edizione di Umbrialibri, una manifestazione letteraria dedicata al pubblico femminile, un universo tutto rosa da esplorare che vedrà, tra gli altri ospiti, anche l’autrice di Un regalo da Tiffany, romanzo in vetta alle classifiche di vendite scritto da Melissa Hill.

L’evento avrà luogo in due città diverse: Terni, che ospiterà UmbriaLibri dal 4 al 6 novembre, e Perugia che la ospiterà invece dal 10 al 13 novembre. Durante questi incontri saranno molti gli ospiti internazionali e italiani che prenderanno parte agli appuntamenti letterari: Alawiya Sobh, Michela Murgia, Lidia Ravera, Mariapia Veladiano, Chiara Palazzolo, Letizia Muratori.

Ma i nomi che vi abbiamo elencato non saranno gli unici che verranno presentati: UmbriaLibri ospiterà più di 400 personalità culturali che parteciperanno a moltissime manifestazioni, eventi letterari tutti gratuiti e aperti a tutti i partecipanti.

Come cita il titolo stesso della rassgna, questa edizione di UmbriaLibri darà voce a tutte le donne che popolano il mondo letterario e che avranno l’occasione di potersi raccontare davanti a un folto pubblico affrontando temi personali, politici, letterari, storici, culturali. Meeting e incontri ma non solo: la rassegna ospiterà anche la mostra mercato grazie alla partecipazione di moltissimi editori locali, circa 70 espositori rappresentanti delle case editrici italiane, associazioni e istituzioni culturali. Inoltre, molti dei libri in offerta durante la manifestazione verteranno sulle questioni femminili: C’era una donna raccoglie tutti i libri presentati nel corso della manifestazione dando la possibilità a tutte le donne di acquistare i volumi e scoprire i temi importanti che meritano approfondimenti.

Nonostante manchi ancora qualche giorno, il programma è già disponibile on line e potrà essere sfogliato liberamente per poter scoprire i luoghi nei quali si svolgeranno tutti gli eventi e organizzarsi per tempo. Trovate qui il link del programma di UmbriaLibri e la lista di tutti gli intereventi pubblici ai quali si potrà assistere.

 

Lascia un commento