Libriamoci: tradizione e novità a La Spezia

di isayblog4 Commenta

Tocca a La Spezia dedicare un’intera settimana ai libri e alla lettura. Dal 2 al 9 ottobre si terrà infatti la terza edizione di “Libriamoci. Leggere ovunque, leggere comunque”, una rassegna culturale dedicata a tutti coloro che amano i libri e vogliono prendere parte ai numerosi appuntamenti culturali in programma per l’evento. Con un programma ricco ed eterogeneo, Libriamoci invita tutti i lettori più accaniti a scoprire le ultime novità e apre le porte anche a chi non apprezza la lettura ma sceglie comunque di darle una chance. L’edizione del 2011 è composta da numerose tematiche grazie a un’attenzione crescente verso le novità in campo digitale, le letture dedicate ai più piccoli e molte proposte legate al territorio per spunti letterari che potranno coinvolgere gli abitanti della città e tutti coloro che, in occasione della rassegna culturale, vogliono conoscere meglio La Spezia e il territorio ligure.

Prima della rassegna però, Libriamoci offre al pubblico qualche interessante anteprima tra cui la presentazione del libro Milk (in programma martedì 27 settembre, alle ore 17:30 presso il Camec), un volume scritto da cinque detenuti della Casa circondariale della Spezia nel 2010, e la presentazione de La voce del destino, libro scritto da Marco Buticchi che inaugurerà la prima giornata della rassegna. Tra gli autori di questa edizione vi saranno inoltre Pino Cacucci, Salvatore Marchese, Marco Malvaldi, Ester Armanino, Fabio Picchi, Paolo Logli, e molti altri.

Per tutti i piccoli lettori, ogni pomeriggio dalle ore 16.30 i Giardini Pubblici diventeranno teatro di giochi e laboratori, mentre in Piazza Beverini tutti i lettori potranno consultare i cataloghi delle biblioteche civiche e di iscriversi al servizio di prestito. Dal 6 ottobre, inoltre, non perdete i gazebo della lettura, percorso letterario che accoglierà i lettori che amano curiosare tra i volumi e passeggiare per Corso Cavour.

Per tutte le novità e gli eventi in programma potrete consultare il sito web: www.libriamocisp.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>