Portici di carta 2012 dal 6 al 7 ottobre

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Si terrà a Torino nelle giornate del 6 e del 7 ottobre l’iniziativa Portici di Carta, un evento unico che permette a tutti i lettori di poter acquistare e consultare i volumi di generi diversi pubblicati dalle case editrici italiane principali. Portici di carta sarà aperto sabato 6 ottobre, dalle ore 11 alle 23, e domenica 7 ottobre, dalle ore 10,30 alle 21, due giorni di shopping letterario e appuntamenti culturali organizzati dal Comune di Torino e dal Salone internazionale del libro.

Portici di carta 2012 si terrà sotto i portici di via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, un percorso lunghissimo che ospiterò ben centosettantaquattro bancarelle offerte da librerie grandi e piccole, editori più o meno noti.

L’edizione del 2012 sarà organizzata secondo una suddivisione per aree tematiche: anche quest’anno, infatti, si potranno visitare percorsi diversi come la via delle Arti, la via della Storia e della società, la via delle Passioni, via delle Letterature, la via dei Gialli e dei noir, la via dei Viaggi, la via delle Culture orientali, la via della Letteratura al femminile, via del Libro ritrovato, via dei Remainders, via delle Scienze e della tecnologia, via dei Ragazzi, via della Storia locale, via delle Lingue, via della Spiritualità, via Piemonte libreria, e ancora via degli Editori piemontesi e via del Gusto, con la presenza degli artigiani cioccolatai.

Per conoscere tutte le iniziative e il programma completo della rassegna si potrà consultare la pagina web dedicata (cliccate qui per accedervi), mentre per tutti coloro che vorranno conoscere i percorsi tematici sarà possibile visualizzare una piccola mappa della rassegna, un percorso da scoprire durante il week end in compagnia di parenti e amici.

Per tutti coloro che, come me, vivono nella bella città di Torino rimane solo un dubbio da sciogliere: riuscirà la rassegna Portici di Carta a fare il pieno di visitatori nonostante l’avvento degli eBook?

Per informazioni: www.porticidicarta.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>