Stile libro: a Pescara c’è il bookcrossing in spiaggia

di Giada Aramu Commenta

 Se abitate nei pressi di Pescara o l’avete scelto come luogo per le vostre vacanze, mettete in valigia un po’ di libri e partite felici perché dal 15 luglio, per sette settimane, su tutte le spiagge di Pescara e Montesilvano sarà possibile scambiare libri con tutti i turisti che, come voi, prenderanno parte all’iniziativa con lo scopo di conoscere nuovi titoli e leggere magari autori che non avete mai considerato, il tutto a costo zero.

L’iniziativa, chiamata Stile Libro, è stata creata dalla associazione +39, un’organizzazione che ha coinvolto ben nove stabilimenti balneari (citiamo qui i nomi in modo che possiate prendere parte all’evento, Salus, Lido Beach, Venere, 4Vele, La Maya, La Lampara, Voglia di Mare, La Vela, Europa Mare) e che sicuramente potrà contare su numerosi partecipanti entusiasti di poter scambiare libri per le loro vacanze a tutta lettura. Nelle strutture che vi abbiamo elencato saranno realizzate vere e proprie librerie realizzate da alcuni artisti del luogo: ognuna di queste librerie accoglierà circa un centinaio di libri di generi diversi dedicati a chi è alla ricerca di un romanzo, un giallo, un libro in lingua e, per i bambini più giudiziosi, chissà, anche qualche libro scolastico per un ripasso in spiaggia.

Chi vorrà partecipare dovrà presentarsi alle librerie degli stabilimenti balneari e scegliere il libro che vorrà leggere portando con sé un libro da posare sullo scaffale della libreria, si prenderà così un libro senza lasciare uno spazio vuoto nelle librerie dedicate al bookcrossing. Negli stabilimenti balneari confermano la loro partecipazione anche Aurum e il Circolo Aternino che regaleranno un po’ di storia e cultura agli spazi delle librerie, per letture di qualità. Se siete da quelle parti approfittatene: durante le vacanze la mente si riposa e, dopo lo stress del lavoro, meritiamo tutti un po’ di sano relax!

[Photo Credits mdc]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>