Donagli un libro!, un libro in regalo all’Ospedale San Salvatore

Inizia oggi l’appuntamento di ABIO L’Aquila che anche quest’anno lancia l’iniziativa In ospedale c’è un bambino che…Donagli un libro!, un appuntamento realizzato grazie alla collaborazione tra le librerie Giunti al punto e la Fondazione ABIO Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri che insieme hanno fatto sì che tutti i partecipanti possano acquistare e donare un libro alla Pediatria dell’Ospedale San Salvatore.

Per tutto il mese di agosto i volontari di ABIO L’Aquila saranno a disposizione di tutti i lettori che potranno acquistare uno o più libri a Villa Comunale dove sarà allestita una piccola libreria Giunti dove poter comprare un libro, con lo sconto del 15%, e donarlo ai volontari che lo porteranno poi al reparto di pediatria personalizzando il libro con una dedica che scalderà il cuore del piccolo lettore.

L’iniziativa è già al secondo anno ed è stata ripetuta anche questa estate grazie ai risultati raggiunti l’anno passato, lo scorso anno infatti grazie alla campagna “Dona un libro a L’Aquila” sono stati acquistati e distribuiti ben 37.420 libri, una raccolta che ha permesso di ricostruire le biblioteche distrutte dal sisma nel 2009. Ovviamente non sarà obbligatorio recarsi a L’Aquila per poter fare un gesto importante: l’iniziativa sarà infatti ripetuta nelle 160 librerie Giunti al punto presenti sul territorio e dare così il proprio contributo e donare un libro al reparto di pediatria degli ospedali italiani. L’iniziativa toccherà tutta l’Italia andando a portare benefici e un sorriso ai bambini ricoverati nel nostro Paese. Ogni partecipante potrà scrivere una dedica, fare un disegno o un semplice sorriso al bambino che riceverà il libro. Il progetto di Giunti è stato aperto oggi 1 agosto e sarà a disposizione di tutti i partecipanti fino al 31 agosto, un mese intero di beneficenza che potrà essere realizzato nella librieria della propria città e in quelle di tutta Italia.

[Photo Credits princeton]

Lascia un commento