Il Salone del Libro nei social network e sul web

di isayblog4 Commenta

E’ iniziato oggi alle ore 10 il Salone del Libro di Torino, un evento annuale molto atteso da tutti i lettori che, da quest’anno, potranno seguire la fiera anche grazie ai social network, e in particolare, di Twitter.

Sul social cinguettante saranno infatti presenti tutti gli editori, i follower dell’iniziativa e tutti coloro che saranno sul posto per aggiornare il pubblico del web con i commenti a caldo a proposito delle conferenze e degli eventi più interessanti. Per seguire gli aggiornamenti su Twitter è stato creato l’hashtag #SalTo12 al quale risponderanno tutte le news sulla rassegna letteraria.

Se non possedete un account Twitter ma siete appassionati di Facebook, il Salone del Libro di Torino dispone di un profilo Zuckerberghiano (cliccate qui per accedervi) grazie al quale potrete rimanere aggiornati e seguire la rassegna leggendo i commenti dei moderatori e di tutti i partecipanti.

Se invece adorate la fotografia e non volete perdervi neanche uno scatto, la rassegna culturale mette a disposizione dei lettori gallery e immagini inedite postate dai responsabili o da tutti i partecipanti, pubblici e privati, su Flickr che potranno postare on line le fotografie più interessanti. Volete gustarvi gli scatti rubati e sentirvi sempre protagonisti? Cliccate qui per trovare il profilo Flickr della rassegna.

Oltre alle fotografie apprezzate anche il mondo audiovisivo? La fiera mette a disposizione di tutti i webnauti il profilo YouTube sul quale si potranno visualizzare i video ufficiali della fiera, le interviste svolte ai protagonisti della mostra mercato e tutte le conferenze più attese. Per visualizzare i contenuti video cliccate sul link e sedete comodamente in poltrona.

Le sorprese però non sono finite, ad arricchire il mondo social e news del Salone del Libro ci pensano anche i podcast che potranno essere ascoltati dal computer di casa o dal lettore Mp3: interviste, conferenze ed eventi, è tutto on line (qui)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>