Pottermore, possibilità di registrazione in anteprima

Spread the love

E’ innegabile. J.K. Rowling una ne pensa e cento ne fa. Ieri, giorno del suo compleanno e del mago Harry Potter, la scrittrice ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli estimatori della saga. La possibilità di registrarsi in anteprima al sito Pottermore il quale diventerà pienamente attivo solo il prossimo ottobre. Tale privilegio sarà disponibile solo per una settimana ed a precise condizioni.

Anche in questa occasione la Rowling ha deciso di giocare con i suoi fan, sottoponendo i visitatori del suo sito ad una serie di indovinelli, uno al giorno. Risolvendolo un numero preciso di persone, deciso ovviamente da lei, potranno accedere alla pagina di registrazione anticipata, attendendo il via libera definitivo.

Il metodo scelto? La piuma magica. Citiamo da Pottermore:

La Piuma Magica si trova nel la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Essa rileva la nascita di un bambino dotato di poteri magici e ne scrive il nome in un grosso libro. Ogni anno la professoressa McGranitt controlla questo libro e invia dei gufi ai bambini che compiono undici anni per informarli che un posto li attende a Hogwarts. I pochi fortunati che riusciranno a trovarla durante la sfida della Piuma Magica (dal 31 luglio al 6 agosto 2011) avranno l’opportunità di registrarsi su Pottermore e di accedervi prima che il sito venga reso disponibile a tutti, ad ottobre 2011

Come funziona? Una volta risposto all’indovinello bisogna seguire in modo letterario le istruzioni che vengono date dalla scrittrice sul sito (non preoccupatevi, il sito per l’Italia è in lingua italiana, n.d.r.):

Ogni giorno per sette giorni, dal 31 luglio al 6 agosto, ti aiuteremo a trovare la Piuma Magica pubblicando un indizio sulla homepage di Pottermore. Ogni giorno verrà pubblicato un nuovo indizio, ciascuno dei quali riguarderà un diverso libro della serie di Harry Potter. Durante il Giorno 1 l’indizio riguarderà HARRY POTTER e la Pietra Filosofale, il Giorno 2 HARRY POTTER ae la Camera dei Segreti, e così via. Anche il grado di difficoltà degli indizi varierà. Gli indizi saranno infatti più complicati dal Giorno 1 al Giorno 3, mentre dal 4 al 7 saranno più semplici.

Per trovare la Piuma Magica dovrai risolvere il quesito posto dall’indizio e aggiungere la risposta in fondo all’indirizzo Internet http://quill.pottermore.com. Questo indirizzo ti condurrà ad un sito Web dove potrai trovare la Piuma Magica, fino ad esaurimento dei posti disponibili per accedervi in anteprima.

Se avete quindi intenzione di partecipare, datevi da fare, i posti si esauriscono in fretta! E l’enigma di oggi è decisamente complicato!

Lascia un commento