J.K. Rowling: arriva Pottermore…

A breve sbarcherà in rete Pottermore. Lo ammetto, appena ho letto la notizia, anzi il suo titolo ho pensato che J.K Rowling, dato il successo del nostro pesce di aprile (incredibile ancora dopo mesi, n.d.r) ci avesse preso sul serio ed avesse deciso di regalarci l’ottavo libro della serie. Mi sbagliavo putroppo, ma la notizia è gustosa lo stesso. Si tratta infatti di un portale apposito per coloro che del maghetto non ne hanno mai abbastanza.

Il nome stesso traducibile in un “più Potter” o “ancora Potter” promette bene sul progetto, studiato e nato per i fan più agguerriti. Le illazioni su cosa possa essere si rincorrono in maniera pazzesca. Anche perché al momento sulla pagina vi è solo una schermata che racconta come il sito sarà presto online con tanto di firma della scrittrice. L’avvocato della donna ha subito messo in chiaro che non si tratta di un nuovo libro.

Il fumetto di Harry Potter già c’è, almeno in versione caricaturistica, quindi lo escludiamo a priori. Che sia una sorta di approfondimento che l’autrice intende portare avanti?  Al momento non è lecito saperlo. Ciò che è certo è che l’attesa cresce, la curiosità anche e che con questa mossa la Rowling o chi per lei è stata in grado di portare alle stelle l’attenzione su Harry Potter a prescindere dall’uscita dell’ultimo capitolo cinematografico della saga.

La nascita di un sito ben distinto dal suo personale di certo fa presagire qualcosa di grandioso, altrimenti non  avrebbe senso  una così pregevole presentazione. Io personalmente, a prescindere dal nostro scherzo, penso che anche per lei sia valido l’assunto dell’affezionamento al pari di quello di Stephenie Meyer per Twilight ed i suoi protagonisti. Per vie traverse, in qualche modo, i protagonisti arrivano a mancare anche a loro a tal punto da sentirsi obbligati a rimetterci in quale modo le mani. Chissà…

1 commento su “J.K. Rowling: arriva Pottermore…”

Lascia un commento