Harry Potter sbarca nel mondo dei fumetti

Finalmente Harry Potter sbarca nel mondo dei fumetti. Lo in modo non tradizionali, attraverso le interessanti tavole della fumettista Lucy Kinsley.

Gli appassionati della saga troveranno l’esperimento dell’illustratrice carino e simpatico. E sebbene invitiamo comunque tutti a leggere i libri perché non vi è gioia più grande per la mente che leggere e costruire degli interessanti mondi di fantasia, va detto che le tavole coprono decisamente in maniera adeguata i maggiori avvenimenti dei diversi volumi. (Dopo il salto le tavole)

Si tratta di fumetti abbastanza irriverenti, che usano slang un tantina improprio ma divertente, basato sulle storie contenute nei diversi libri che contengono l’intera saga. Al momento l’artista ha preparato le tavole relative alle prime 5 avventure del maghetto con gli occhiali e la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte. Un ottimo lavoro, forse un po’ difficoltoso da seguire, ma davvero di classe.

I disegni, molto ben curati, ripropongono un Harry Potter molto vicino alle prime illustrazioni create sull’aspetto del maghetto e si scostano di molto rispetto al nostro immaginario cinematografico. Ciò nonostante non si può non rimanere affascinati da come la storia sia stata riportata su carta. E su come sia egualmente emozionante nonostante rappresenti un millesimo, a livello di grandezza, di ciò che J.K. Rowling ci ha raccontato nei suoi sette libri.

Focalizziamo la nostra attenzione sulle tavole.  Tutte e cinque presentano 5 sfondi differenti, ma condividono lo stesso stile sbarazzino e veloce. Nonostante questo sono molto accurate nei particolari, e le poche parti “parlate” sono in grado di far ridere il lettore anche nei momenti  corrispondenti a quelli più tristi della saga.  Le migliori? Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban ed Harry Potter e l’ordine della Fenice.

Nonostante la loro lunghezza sono i libri meglio condensati all’interno della tavola, e sicuramente quelli meno snaturati dalla naturale tendenza della illustratrice al gioco.

Lascia un commento