English in Viaggio: in vacanza con John Peter Sloan

Il secondo volume dell’insegnante di inglese più amato di tutta Italia uscirà solo a settembre, ma il simpatico JPS non ha voluto lasciare orfani di volumi e risate tutti i suoi studenti scegliendo di lanciare sul mercato editoriale un nuovo libro, English in Viaggio, una guida utile ed efficace per affrontare le vacanze verso un paese anglofono senza problemi (o quasi). Il manuale di viaggio, edito da Gribaudo, è già balzato alle prime posizioni delle classifiche dei libri più venduti, un successo che bisognava davvero aspettarsi grazie anche al perfetto tempismo con cui il libro è stato lanciato sul mercato: quante volte infatti, vi è capitato di visitare l’Inghilterra, o un paese di cui non conoscevate la lingua, e non siete riusciti a comunicare al meglio soprattutto in caso di necessità? Un problema frequente e molto comune tra noi italiani, un popolo pigro che non vanta, soprattutto tra le fasce d’età più adulte, un buon livello di inglese e che finalmente potrà imparare a cavarsela anche durante le situazioni più imprevedibili. Il libro English in Viaggio è un manuale pratico e veloce grazie al quale si potranno conoscere i vocaboli utili ed essenziali per comunicare, sia per svago che in situazioni di necessità.

Al libro sono stati anche abbinati dei Listening disponibili on line (qui il link) e che potranno essere ascoltati durante la lettura del manuale, un supporto utile che aiuterà a limare tutti quei difetti di pronuncia che ancora non abbiamo imparato a migliorare e ad acquisire un po’ di scioltezza e maggiore sicurezza in noi stessi.

Le situazioni presentate dalle Listening e affrontate anche nel manuale sono le seguenti:

  • Prepositions
  • Bagagli smarriti
  • The Police station
  • Bookings
  • Train Tickets
  • Booking a Hotel
  • At the Hotel
  • Car hire

 Tutte le situazioni che vi abbiamo elencato potranno essere scaricate gratuitamente sul sito web di John Peter Sloan e serviranno da supporto durante la lettura e lo studio del manuale.

Lascia un commento