Pottermore: ebook in linea entro la prima metà del 2012

di Valentina Cervelli Commenta

Abbiamo avuto modo di parlarvi di Pottermore in passato. E senza dubbio torneremo a farlo in futuro a prescindere da comunicazioni ufficiali come quella che stiamo per raccontarvi. Se eravate in attesa trepidante di poter leggere la saga di Harry Potter in formato digitale, mi dispiace per voi ma dovrete continuare ad accontentarvi della versione cartacea. Non sono previsti release di ebook, fino alla prima metà del 2012.

Secondo quanto riportano molti media americani, la decisione è scaturita dal grande successo del portale ottenuto nel periodo beta di testing, dove coloro che sono riusciti ad iscriversi in anticipo grazie al contest patrocinato da J.K. Rowling hanno potuto finora bearsi del magnifico portale ad essi dedicato. Gli amministratori in una nota hanno reso noto di essere al lavoro per migliorare il sito e dare modo il più presto possibile ad ognuno che voglia iscriversi di poterlo fare liberamente.

I termini dell’attesa (in tal senso) stabiliti nel corso dell’estate stanno finendo, e la priorità per tutti è ovviamente quella di dare il via libera alle iscrizioni. Fattore questo che per forza di cose deve portare a rimandare il passo successivo previsto, ovvero quello della messa a disposizione dei libri elettronici della saga del maghetto. Soprattutto in virtù dei numerosi attacchi hacker che la piattaforma, o meglio i suoi server stanno subendo. Non di rado il sito è andato in crash, anche per il gran numero di utenti connessi.

Di certo qualche altro mese di attesa non sgonfierà le aspettative dei fan della saga, soprattutto visto il fatto che Pottermore, sebbene privo del testo digitale, promette un viaggio davvero unico nel mondo di Harry Potter: una esperienza che è possibile vivere con o senza libro cartaceo.

Entro la prima metà del 2012 si otterrà una risposta sicura per ciò che riguarda la presenza degli ebook. Si tratta di avere ancora un po’ di pazienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>