Harry Potter, annunciato ottavo libro della serie

Lo scorso ottobre J.K Rowling si diceva possibilista in quanto ad un nuovo episodio della saga del famoso maghetto: ora quasi in concomitanza con l’uscita della seconda parte del film “ Harry Potter e i doni della morte”, la notizia sembra essere stata confermata.

Eccoci quindi pronti ad una nuova avventura. La Rowling ancora non  ha rilasciato dettagli  a riguardo, ma da veri fan della serie, già pregustiamo che sebbene dopo la morte di Voldemort la cicatrice di Harry non abbia più fatto male, un mondo magico pieno di insidie e l’incapacità del protagonista della saga di rimanere fuori dai guai sarà stato sicuramente in grado di dare alla scrittrice l’ispirazione giusta.

Inoltre, va detto, non poteva esserci momento migliore che quello della conclusione della saga cinematografica, per rendere noto al mondo intero che la storia di Harry, Ron ed Hermione non si è conclusa con quel piccolo accenno alla loro vita dopo Hogwarts.

La scrittrice aveva già aperto da Oprah qualche mese fa il cuore dei suoi fan dichiarando che sebbene al momento non si dava scadenze, molto probabilmente sarebbe tornata a raccontare le avventure del personaggio che l’ha resa famosa e (concedetecelo) soprattutto ricca.

Citiamo testualmente dalla trasmissione televisiva americana le dichiarazioni della autrice:

Potrei un giorno scrivere un altro romanzo della popolare serie.  Diversi nuovi libri su di loro. Ma non sono sicura se lo farò.

Di certo, gli unici che potrebbero lamentarsi da un certo punto di vista se si decidesse di estrapolare una nuova pellicola anche da questo romanzo a quanto pare ormai confermato, sono gli attori Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, che giusto qualche mese fa hanno dismesso i panni dei maghi per dedicarsi a nuove ed emozionanti avventure lavorative.

Nei forum specializzati sulla saga è già è partito il toto titolo ma soprattutto il toto-trama. Come sempre quando i dettagli sono pochi, la mente dei fan vola.

Aggiornamento: come potete notare dalla data di pubblicazione, questo è un pesce d’aprile. Se volete altre notizie (reali) leggete i nostri articoli sulla saga di Harry Potter, oppure iscrivetevi al nostro feed per tutte le notizie su libri e letteratura. Infine non dimenticate di seguirci su Twitter e di fare il Mi Piace sulla nostra pagina facebook!.

9 commenti su “Harry Potter, annunciato ottavo libro della serie”

  1. Anche lei è caduta nel tranello dei soldi, e anche lei per soldi è pronta a distruggere quello che in 18 anni o più ha creato di buono.. brava Joanne brava..manda in fumo i sogni dei tuoi fan..
    Ho amato HP come pochi fan al mondo, ma ormai mi è troppo decaduto..dal finale sbagliato del settimo a questa poi..

    Rispondi
  2. Secondo me non è vero. J.K Rowling ha detto STOP e comunque, ‘finale sbagliato del settimo’? Ma se è il finale più perfetto che possa esistere! Non so Glog secondo e ti sbagli su questa ultima nota!

    Rispondi
  3. e mo basta però….avevo 9 anni quando è uscito il primo,mo ne ho 19 e questa continua a scrivere sempre la stessa saga….ma cambia genere per l’amor di dio!!!

    Rispondi

Lascia un commento