128 battute: il concorso, in sintesi

di Giada Aramu Commenta

 “Veni, vidi, vici”. Giulio Cesare, riassunto del De Bello Gallico in 16 battute.

Quante battute servono per scrivere un verso, una frase, un rigo che lascia senza fiato? Una decina? Una cinquantina? Un centinaio forse?

Il concorso edito da Feltrinelli sfida tutti gli scrittori esordienti lanciando una nuova edizione del concorso 128 battute, un’occasione che spingerà tutti gli amanti della scrittura a buttare giù un pensiero che, sebbene occupi poco meno di un paio di righe, riesca a emozionare il lettore e a stupire la giuria.

Dopo un’amatissima prima edizione, la casa editrice Feltrinelli lancia la nuova rassegna invitando tutti gli scrittori, esordienti e non, a inviare qualche riga con un pensiero, una battuta geniale, uno scorcio di vita letteraria riassumendo un film o un libro tra quelli che hanno amato di più basta che la sintesi non sia più lunga di 128 battute, spazi inclusi.

Il termine ultimo per inviare le proprie piccole opere è il prossimo 25 febbraio: entro tale data si dovrà infatti inviare il proprio scritto all’e-mail [email protected]
Ogni settimana il materiale ricevuto dalla casa editrice sarà pubblicato sul blog http://www.128battute.com e sull’account twitter al profilo social http://twitter.com/128battute.

Per il concorso non è previsto un vincitore, bensì moltissimi. Tutti coloro che verranno pubblicati sul sito web o sull’account Twitter potranno infatti ricevere un buono sconto di 5 euro spendibile sul sito web LaFeltrineli.it a seguito di un ordine di almeno 49 euro.

Per i 128 testi migliori inoltre, la casa editrice firmerà una raccolta, una mini antologia che raccoglierà tutte le opere migliori creando un ebook che verrà distribuito gratuitamente a partire dal 14 marzo sul sito www.lafeltrinelli.it.

Se volete partecipare anche voi al concorso non perdete il link del concorso dove potrete leggere tutte le informazioni utili e iniziare così a creare la vostra opera breve, anzi brevissima!

Link del concorso: http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/128battute_2edizione.html

[Photo Credits nuweb.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>