Presentazione di Amore, nuovo romanzo di Isabel Allende

di Giada Aramu Commenta

Amore, Isabel Allende“Se c’è qualcuno capace di descrivere con maestria, personalità e humour la natura capricciosa dell’amore, è Isabel Allende. Questa raccolta di scene d’amore, selezionate tra i suoi libri, è un invito a immergersi nel piacere della lettura, a sognare e sorridere. Una celebrazione estiva e sensuale dell’autrice, un florilegio dell’Allende pensiero sull’amore, un libro spiritoso, a tratti dissacrante e decisamente godibile”. E’ questo ciò che la stampa, italiana e non, pensa di una delle scrittrici contemporanee più amate del mondo, Isabel Allende, pronta a pubblicare il suo nuovo romanzo, Amore.

In Amore, prossimamente in pubblicazione dalla casa editrice italiana Feltrinelli, Isabel Allende affronterà il tema dell’amore e della sensualità, due dei temi già protagonisti del romanzo Afrodita ed Eva Luna, bestseller in tutto il mondo.

Ecco la presentazione del romanzo Amore, ultima opera di Isabel Allende:

Amore e desiderio secondo Isabel Allende, le sue pagine migliori. “La mia vita sessuale è iniziata presto, più o meno a cinque anni, all’asilo delle monache orsoline, a Santiago del Cile”. Così inizia l’introduzione di Isabel Allende a questa raccolta delle sue più belle pagine dedicate all’amore. Dal Risveglio alla Maturità, passando per Il primo amore, La passione, La gelosia, Gli amori contrastati, Humour ed eros, La magia dell’amore e L’amore duraturo, Isabel Allende introduce ogni tema, sintetizza la visione di quel particolare aspetto della relazione, contestualizza i brani prescelti e ne approfitta per ripercorrere la sua autobiografia in materia amorosa aggiungendo nuovi aneddoti all’affresco della sua vita intima. I brani sono tratti dalle sue opere più amate: “Eva Luna”, “Il Piano infinito”, “La casa degli spiriti”, “La figlia della fortuna”, “L’isola sotto il mare”, “Inés dell’anima mia”, “Ritratto in seppia”, “Afrodita”, “Zorro”, “La somma dei giorni”.

Il romanzo è in prenotazione e in vendita prossimamente, sia on line che in libreria, al prezzo di 12 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>