“Relazioni pericolose in cucina”, tra eros e ricette

di Valentina Cervelli Commenta

Il libro erotico, grazie alla saga di E.L. James è ritornato prepotentemente di moda. Ed è per rispondere a questo nuovo bisogno di letteratura hot che oggi vogliamo parlarvi di una raccolta di racconti davvero particolare, molto interessante ed affidata a 10 autori affermati del settore:”Relazioni pericolose in cucina“. Molto di più di una collezione, un vero e proprio ricettario erotico.

Ogni scrittore coinvolto nel progetto condivide sei ricette. Le sue preferite, quelle in grado di stuzzicare il palato ma al contempo essere preludio ad un incontro amoroso, piatti capaci di emozionare ed impreziosire in qualche modo il rapporto. “Relazioni pericolose in cucina” è uno di quei libri erotici da leggere in due, magari dividendosi le ricette, per risvegliare l’appetito (e non solo quello culinario). In qualche modo ogni ricetta scelta è legata a stretto giro con ogni racconto erotico proposto ed anticiparvi qualcosa di ognuno di essi rappresenterebbe uno snaturamento del libro stesso.

Tra gli autori figura una nostra vecchia conoscenza: Cristiana Danila Formetta. Personalmente ho letto diverse sue opere. Quella che più mi ha colpito è stata il suo racconto breve “La notte che sono andata via“. La sua capacità di condensare le emozioni all’interno delle parole non sono stata in grado di riscontrarla in nessun altro autore erotico da me letto finora. “Relazioni pericolose in cucina” è curato dalla Lite Editions, la prima casa editrice italiana che si occupa in esclusiva della pubblicazione di ebook erotici.

Una realtà relativamente giovane, nata nel 2011, che attraverso i suoi autori ha già dimostrato di sapersi affermare nel settore con freschezza e sincerità. Per chi desiderasse maggiori specifiche sull’opera, possiamo dirvi che la sua lunghezza, rapportata ad un libro cartaceo è di di oltre 200 pagine, che il suo prezzo è pari a 12,75 euro e che i dieci autori coinvolti sono:  Adele Carrion, Alma Fenice, Charmel Roses, Cornelia Lee Johnson, Cristiana Danila Formetta, Eliselle, Kristalia, Luca Ducceschi, Nora Noir, Thor Vantek.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>