La Prestigio lancia l’ereader PER3275B

di Valentina Cervelli Commenta

La Prestigio ha presentato un nuovo modello di ereader, dal prezzo abbordabile ed a colori. Parliamo del modello PER3275B, il quale monta uno schermo Lcd da 7 pollici a colori, coadiuvato da tecnologia touchscreen ed una memoria espandibile fino a 32 GB.  Non un tablet, ma una via di mezzo tra lo stesso ed  il classico lettore e-ink.
Personalmente dopo aver potuto provare le molte gioie ed i pochi colori di uno schermo come quello di Kindle 4, non sarei capace di tornare ad una lettura su schermo LCD senza che i miei occhi ne risentissero. Ma va riconosciuto che per una fascia di prezzo compresa nei 90 euro il brand in questione, nonostante tutto, offre un prodotto abbastanza competitivo, in grado di unire una estetica gradevole ad un hardware più che accettabile.

Non bisogna poi dimenticare che per ciò che riguarda i modelli “luxury” la Prestigio tiene completamente fede al suo nome, offrendo in dotazione con l’ebook reader una custodia in pelle elegante ma opportunamente imbottita affinché il lettore digitale non risenta di urti.

Il device è dotato di una CPU RK2738 ARM9+DSP a 560 Mhz, e di 4 GB di memoria interna.Una memoria che, come già accennato, potrà essere ampliata senza problemi grazie ad una  Micro SD/SDCH . Ciò a cui i produttori di PER3275B hanno puntato con questo modello è una certa versatilità nell’utilizzo. Lo schermo a colori, il touchscreen vanno ad unirsi ad una configurazione Linux come sistema operativo. Una scelta fatta coscientemente per poter garantire con facilità prestazioni e stabilità.

L’azienda ha fatto sapere di aver lavorato con alacrità anche per ciò che riguarda la durata della batteria interna, agendo in modo selettivo sulla gestione delle risorse attraverso dei logaritmi appositamente modificati. Preparato per leggere ebook in quasi tutti i formati disponibili sul mercato, può essere utilizzato anche per visualizzare immagini, videoclip ed ascoltare musica. Un peso di soli 260 grammi lo rende facilmente gestibile e trasportabile in ogni contesto. Sul mercato sarà disponibile dal prossimo luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>