Ereader: Trekstor presenta Pyrus e Pyrus mini

di Valentina Cervelli Commenta

ereader trekstore pyrus pyrus mini

Parliamo di nuovi modelli ereader. E facciamolo attraverso ciò che la TrekStor ha deciso di lanciare sul mercato, ovvero la sua nuova gamma Pyrus. Parliamo di un discreto rapporto qualità- prezzo, buona tecnologia applicata ed una leggerezza davvero unica.

Come molte altre case di produzione, anche la TrekStor ha deciso di puntare su un dispositivo che ricalcasse il più possibile il libro stampato pur mantenendo intatte le quelle che sono le principali caratteristiche del supporto digitale come l’e-ink. Particolarmente curiosa come scelta, ma forse lungimirante, è quella di costruire il corpo dell’ereader con della gomma soft touch, che risulta morbida e alquanto piacevole al tatto, nonché essenzialmente antiscivolo. I tasti sono posti in modo tale dal renderli agevoli e di facile regolazione. Al pari del Kindle ai lati dello schermo sono presenti due coppie di tasti.  Il resto dei comandi è posto sotto lo schermo, in modo tale d’accedere facilmente ad ogni funzione necessaria per gestire il device.

La memoria interna è pari a 4GB e basilarmente consente l’archiviazione di almeno 4mila libri. E se il numero di ebook archiviabili non dovesse sembrarvi abbastanza, vi farà piacere sapere che con una scheda di tipo microSD/microSDHC è possibile portare lo spazio disponibile fino a 32GB. Lo schermo e-ink possiede una risoluzione di 600 x 800 pixel, pari a 230 dpi, consente una visualizzazione molto nitida ed una lettura abbastanza facile e non stancante per gli occhi.  Il prezzo del TrekStor Pyrus, di 89,90 euro, lo rende un dispositivo davvero appetibile.

Per chi volesse qualcosa di più piccolo in dimensioni e prezzo vi è il Pyrus mini: un display da 4,3” e slot per schede microSD. Il primo ereader con un display Digital Ink da 4,3”che consente davvero di usufruire di un dispositivo portatile utile e funzionale.  Una memoria espandibile di  2GB completa il tutto per soli 69,90 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>