Concorso letterario “Il canto del mare”

di Giada Aramu Commenta

 L’Associazione Culturale Menerva, in collaborazione con il Comune di Cerveteri e l’Assessorato alla Cultura e Turismo e Sport, ha indetto un concorso letterario dedicato alle piccole penne creative che avrà come soggetto, e titolo, Il canto del mare.


Il canto del mare nasce per aiutare i grandi e i piccoli a sviluppare un po’ più di sensibilità nei confronti di questo elemento naturale, spesso bistrattato dall’uomo. Per farlo, ogni partecipante sarà invitato a scrivere una storia che parli dell’acqua e del mondo marino e per farlo i piccoli creativi potranno avere l’aiuto dei loro genitori.

I piccoli partecipanti verranno divisi in due gruppi: i Pesciolini, per tutti i bambini che hanno un’età compresa tra gli 8 e i 10 anni; e gli Ippocampi, la sezione riservata ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni. Tutti i bambini dovranno scrivere un racconto (di massimo 50 righe) che parli del mare e delle emozioni che i bimbi provano quando si immergono nelle acque limpide e quando, in vacanza, trascorrono momenti felici con gli amichetti della casa di villeggiatura.

Il racconto dovrà essere spedito entro, e non oltre, il 7 maggio prossimo in doppia copia (una con i dati personali dell’autore, la scheda di adesione e la copia della ricevuta di versamento di 10 €). Il modulo di adesione, visto che i partecipanti sono minorenni, dovrà essere compilato e firmato dal genitore. I piccoli scrittori verranno premiati con una targa (vincitore) e con delle medaglie (per il secondo e il terzo classificato). I finalisti non classificati riceveranno un attestato di partecipazione. 

Se volete partecipare con i vostri bimbi al concorso letterario consultate la pagina ufficiale della Consulta Cuturale Cerveteri dove potrete trovare il link per scaricare il modulo utile alla partecipazione e tutti i dati dove potrete inviare la vostra iscrizione e la quota di iscrizione al concorso.

[Photo Credits wallpaperdownloads84]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>