Caro Diario, il bando del concorso

Noi di LibrieBit crediamo molto nei nuovi talenti e amiamo proporvi concorsi letterari con la speranza che molti di voi si facciano avanti e propongano il loro racconto, magari scrivendone uno nuovo ispirati dai bandi letterari o magari trovando finalmente il coraggio di tirare fuori dal cassetto la storia che avreste sempre voluto pubblicare. Prendete in mano la penna cari scrittori e in bocca al lupo!

XIII Edizione del Premio Letterario Nazionale “Caro Diario”, ecco il regolamento:
– Al concorso possono partecipare tutti gli autori. A loro è consentito l’invio di un racconto in forma di diario, inedito e mai premiato in altri concorsi letterari della lunghezza massima di cinque cartelle (si tengano in considerazione i fogli A4, carattere Arial, formato 12)
– I lavori dovranno essere inviati entro il 31.03.2011 (farà fede il timbro postale) al Circolo Culturale “Il Castello”-Viale degli Alpini, 12- 67050 Ortucchio. Ogni partecipante potrà partecipare con un racconto inviato in cinque copie non firmate inviate in busta chiusa e senza l’indirizzo del mittente
– In un’altra busta, chiusa e firmata dovrà essere inserito un foglio con tutti i dati personali e la seguente dicitura: “Il sottoscritto, residente a, CAP, in via, numero di telefono, autore del racconto intitolato, partecipante al XIII Premio Letterario Nazionale “CARO DIARIO” dichiara che lo stesso non è stato mai pubblicato e premiato.
– Ai vincitori saranno assegnati i premi seguenti:
1° classificato euro 500 e attestato
2° classificato euro 400 e attestato
3° classificato euro 300 e attestato
Altri racconti, oltre ai tre finalisti, potranno essere segnalati dalla giuria e riceveranno un attestato di partecipazione e un omaggio.
– La cerimonia di premiazione si terrà nella Sala Consiliare del comune di Ortucchio domenica 22 maggio 2011 alle ore 16 con una pubblica manifestazione durante la quale verranno letti brani dei racconti premiati che riceveranno i premi dalla giuria.
– La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Per informazioni visitare il sito web http://www.premiocarodiario.it/

[Photo Credits belladdict]

Lascia un commento