Concorso letterario Il Romanzo

La casa editrice Nicola Calabria Editore indice la terza edizione del Concorso Nazionale “Il Romanzo”, un concorso editoriale aperto a tutti gli autori italiani che potranno partecipare al concorso con un romanzo o un racconto a tema libero anche se, secondo il regolamento della casa editrice, sarà possibile parteciare a entrambi le sezioni se lo si desidera.

Per partecipare occorre inviare come allegato per email una copia del romanzo o del racconto al sito web che trovate qui sul link e nella stessa e-mail l’autore dovrà inserire anche un breve curriculum e i suoi dati anagrafici. L’e-mail dovrà poi essere inviata con la dicitura “Partecipazione premio Il Romanzo” nell’oggetto. Tutti gli autori dovranno inviare il loro romanzo e/o racconto entro il 30 settembre e per partecipare al concorso non è prevista nessuna quota di lettura o partecipazione.

A seguito della scadenza dell’invio delle opere, la segreteria della casa editrice comunicherà a tutti i partecipanti, e tempestivamente, il luogo, la data e l’orario della premiazione. Sarà sempre la segreteria che comunicherà a tutti i partecipanti l’esito finale del concorso e i vincitori avranno l’obbligo di ritirare personalmente o su delega a terzi il premio loro assegnato. Nel caso in cui l’autore non possa ritirare il premio, la casa editrice si impegnerà di recapitare il premio a casa del vincitore dietro il pagamento delle spese postali.

Ma cosa riceveranno gli autori che saliranno sul podio? I primi tre classificati riceveranno come premio oltre l’attestato, la coppa e la pubblicazione gratuita dell’opera. Gli altri partecipanti non rimarranno però a bocca asciutta: i finalisti del concorso, anche se non inseriti tra la lista dei tre finalisti, riceveranno il diploma, un medaglione e un’offerta di pubblicazione scontata curata dalla casa editrice stessa.

Per qualsiasi informazione gli autori potranno contattare via e-mail o telefonicamente la casa editrice Nicola Calabria Editore, tutte le informazioni potranno essere trovate all’indirizzo web della casa editrice.

Lascia un commento