Video sui libri: la gioia di un romanzo inedito

di isayblog4 Commenta

L’immagine che vedete in apertura al nostro articolo è solo uno dei fotogrammi appartenente a un video che ha commosso il mondo intero. Il protagonista è un giovane ragazzo ricoverato da mesi in ospedale a causa di una grave malattia che l’ha condonnato a uno stato terminale ma che, nonostante tutto, non è riuscita a spegnerne il sorriso.

Il merito, oltre ai cari e agli amici che da anni lo circondano con affetto e molte cure, è anche di una sorpresa fatta al ragazzo solo pochi giorni fa che, durante una visita ha visto realizzarsi uno dei suoi sogni: quello di poter stringere l’inedito sognato da tempo, un’opera che il ragazzino sognava di poter leggere in assoluta anteprima.

Il desiderio era stato espresso dal ragazzo alla Make-a-Wish-Foundation, un’organizzazione che da anni si occupa di realizzare i sogni di bambini di tutte le età che, da anni o solo da pochi mesi, si sono trovati ad affrontare una malattia più grande di loro, una realtà dura e terribile spesso risolta, per fortuna, con la completa guarigione. Grazie a questo progetto il ragazzo ha potuto scartare, davanti agli occhi commessi di un amico, l’inedito che tanto sognava: The War That Came Early, una serie scritta da Harry Turtledove e in pubblicazione solo nel mese di giugno.

Il ragazzo, commosso, ha scartato il regalo e lo ha stretto tra le mani stringendo in un caloroso abbraccio anche il ragazzo che gli ha offerto il volume, un gesto semplice ma sincero completato poi con il ringraziamento per l’associazione che si è occupata di realizzare il suo sogno.

Il video (lo trovate qui) ha colpito tutto il web ricordando a tutti il valore di un libro, il compagno di una vita che, grazie a storie e avventure narrate in una sola pagina di carta, trasforma ogni minuto della nostra giornata e della nostra esistenza. Buona visione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>