On line l’instant eBook su Gheddafi

E’ stato messo on line lo scorso venerdì il primo instant eBook su Muhammar Gheddafi, un’opera editoriale curata e distribuita da Il Sole 24 Ore, un collage della storia della Libia e del suo dittatore creato grazie al materiale giornalistico raccolto in questi anni e firmato dalla voci e dalle penne dalla testata giornalistica italiana; un instant eBook storico che segna la fine di uno dei dittatori più longevi della storia.

Gheddafi e la sua vita, personale e politica, ritratto dalle fotografie, dai video e dagli scritti che l’hanno raccontato al popolo di tutto il mondo, ma anche la storia del Paese che ora esulta al fianco del suo cadavere e i cambiamenti che questo ha dovuto affrontare, il dolore straziante della guerra e gli effetti di questo vergognoso spargimento di sangue su un popolo che ora cerca la sua forza e che sente la necessità di rialzarsi in piedi. Una caccia all’uomo terminata che ha fatto il giro del mondo mostrando le immagini dell’uccisione e il furore del popolo.

La prima parte dell’instant eBook racconterà, in particolare, il mondo durante la vita di Gheddafi, dall’inizio alla fine della sua dittatura, con un particolare approfondimento dei rapporti italo-libici e l’uso di materiali fotografici e video raccolti negli ultimi anni. Di visione diversa e improntata al futuro la seconda parte dell’instant book dedicata al mondo dopo Gheddafi, un’analisi che tenterà di ritrarre una nuova Libia con il suo scenario politico, economico e soprattutto sociale del Paese e anche delle altre realtà internazionali, con una particolare attenzione sul futuro delle aziende italiane in Libia, dell’Unione europea e del Mediterraneo intero. Un testo prodotto per l’editoria digitale e visibile su pc e device elettronici.

L’instant eBook, intitolato Gheddafi: La fine di un dittatore (vedete la copertina in apertura al nostro articolo), sarà venduto al costo di 3 euro sul sito internet de Il Sole del 24 Ore.

Lascia un commento