Rubysconi 3.0: nuovo aggiornamento per l’instant ebook

Nuove news dal fronte dell’instant ebook Rubysconi, che dopo il primo aggiornamento avvenuto lo scorso 13 luglio, bissa mettendo in rete anche l’ultima parte: “Dal RubyGate al Governo Monti”: disponibile da ieri al download telematico, questo libro digitale continua a manifestare il suo essere interessante anche a mesi dalla sua prima uscita . E non per il suo contenuto.

E’ inutile prendersi in giro, la stragrande maggioranza delle notizie riportate al suo interno sono di dominio pubblico: basta un po’ di sana ricerca giornalistica per trovarla. Ad affascinare ed a continuare ad esprimere il meglio del concetto di ebook ci pensa la formula scelta da Rodolfo Ruocco, il giornalista parlamentare della Rai che lo ha messo a punto. La prima edizione si fermava al 19 febbraio; quella nuova riguardava il periodo di tempo vissuto fino al 22 giugno, la data della verifica della maggioranza alla Camera.

Questa nuova versione si conclude venerdì 18 novembre, il giorno nel quale il nuovo premier Mario Monti e la sua squadra di governo hanno giurato davanti al capo dello stato. Ovviamente con il progredire della situazione, Rubysconi è diventato importante anche perché attualmente rappresenta il primo instant book sulla fine del potere politico di Silvio Berlusconi.

Si tratta di un ritratto fedele di come una stagione politica si sia chiusa e lo abbia fatto in maniera alquanto tragica per uno dei suoi protagonisti principali: inutile dire che per il Cavaliere si prospettava una fine decisamente diversa… forse più soft. Il libro si è quindi rivelato una solta di cronaca “minuto per minuto” degli unici mesi che hanno fatto crollare il potere berlusconiano, partendo proprio da quel processo che molto ha fatto e che continuerà a far discutere.

Ad ogni modo, sebben parliamo di un instant book aggiornabile e quindi non privo di possibili ulteriori sorprese, per chi volesse non usufruire della compravendita digitale a 3,99 euro ( gli aggiornamenti sono gratuiti, n.d.r.) vi è la possibilità di ordinare la copia cartacea a 10 euro più le spese di spedizione scrivendo direttamente alla Editrice Cuec.

Lascia un commento