Ebook camp 3.0 domani a Loreto

di Valentina Cervelli Commenta

Spread the love

Domani e domenica si terrà a Loreto un appuntamento davvero speciale per chi ama il libro elettronico. Avrà infatti luogo Ebook Camp 3.0. Ancora una volta all’interno delle sale di Bastione Sangallo verrà ospitata una rassegna dedicata all’editoria digitale  e rivolta  sia ai lavoratori del settore che ai semplici curiosi o appassionati provenienti da tutta la penisola.

L’evento è stato ancora una volta patrocinato dal Comune di Loreto nella forma dell’Assessorato alle Politiche del Lavoro in collaborazione con Simplicissimus Book Farm, azienda locale ben nota agli estimatori dell’ebook che all’interno degli incontri ha deciso non solo di divulgare la lettura digitale ma si è posta l’obiettivo di dare modo ai presenti di toccarla con mano,  in modo di tale da poter saggiare direttamente la posizione dei lettori e contribuire nel capire cosa può essere migliorato ed al contrario cosa può rimanere come è. Ammettiamolo: passare dal libro cartaceo al libro digitale non è uno scherzo e per molti è la “paura” di non trovate nello schermo dell’ereader ciò che le pagine di carta ci regalano automaticamente a fare la differenza tra un acquisto e una rinuncia.

Commenta  l’Assessore alle Politiche del Lavoro di Loreto Dino Elisei:

Siamo onorati di ospitare la terza edizione dell’EbookCamp a dimostrazione del fatto che Loreto può porsi non solo come città della tradizione ma anche come avanguardia nel campo delle nuove tecnologie. In un periodo difficile, dove il lavoro sembra quasi essere un’utopia, l’innovazione può portare quella linfa necessaria per stimolare i nostri ragazzi a intraprendere nuove strade e opportunità di lavoro che, troppo spesso, li spingono a migrare all’estero. Riunire a Loreto giovani e meno giovani accomunati dalla voglia di innovare anche nel settore dell’editoria investendo nella cultura significa porre le basi per far convivere, in un’ottica totalmente nuova, passato presente e futuro.

Un appuntamento interessante, adatto a chi ama l’ebook ed a chi vuole conoscerlo meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>