Disney Book Group lancia l’eBook di Frankenweenie

di isayblog4 Commenta

Il Disney Book Group lancia un nuovo eBook animato, una produzione unica volta a presentare a tutti i fans l’ultimo e attesissimo film diretto da Tim Burton, Frankenweenie.

L’eBook permetterà a tutti i lettori di poter scaricare una App dedicata che li aiuterà a realizzare il proprio libro digitale sul quale potranno essere caricati anche contenuti audio e video, come le musiche della colonna sonora e le brevi clip dedicate al film.

Ecco la presentazione dell’eBook:

Appena in tempo per l’inizio della stagione di Halloween, l’attesissimo nuovo film di Tim Burton dal titolo Frankenweenie arriverà sul grande schermo il mese prossimo. Per l’occasione la Disney Publishing ha utilizzato iBooks Author della Apple per creare una sorta di dietro le quinte interattivo. Il libro Frankenweenie: An Electrifying Book (Frankenweenie: un libro elettrizzante) è gratuito e contiene video, musica e sketch originali che mostrano come è stato realizzato il film che parla di un ragazzino chiamato Victor e del suo cane Sparky che sono stati riportati in vita. Il libro, che è disponibile per iPad mostra anche le basi dello stop-motion, la tecnica utilizzata sin dal 1984 per le animazioni di personaggi in tre dimensioni e che lo stesso Burton ha già largamente adoperato in molti suoi cortometraggi e film di fama mondiale. Basti pensare a La sposa cadavere o a Nightmare before Christmas. Il film uscirà negli Stati Uniti il 5 ottobre mentre in Italia dovremmo aspettare il nuovo anno. L’attore americano Martin Landau, vincitore di un Academy Award, che ha dato la voce al protagonista offre una premessa al libro. Egli presenta, inoltre, una serie di centinaia di personaggi del film che popolano la città di New Holland. Il nuovo ebook, disponibile in 32 Paesi, conduce il lettore alla mostra The Art of Frankenweenie Exhibition che è ora esposta ad Anaheim in California. In un comunicato stampa dedicato al libro digitale, Lyle Underkoffler, vice presidente della sezione media digitali della Disney Publishing Worldwide ha affermato che usando iBooks Author la Disney Publishing è stata in grado di includere molti contenuti in più rispetto al passato “incluse preview di storyboard animati che documentano il passaggio dallo sketch allo film finale”.

Cliccate qui per scaricare l’eBook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>