Ebook Fest 2012: la fiera del libro digitale a Sanremo

di Giada Aramu Commenta

 Si avvicina la fiera dedicata al libro digitale, l’Ebook Fest 2012, l’evento sanremese pronto ad accogliere moltissimi lettori moderni ormai devoti al loro fidato eReader. L’evento si terrà al Palafiori di Sanremo, dal 25 al 27 ottobre.

L’evento si propone come una tappa obbligata per tutti i lettori digitali e le scuole che quest’anno hanno scelto di adottare l’eReader come strumento di studio e lavoro. E proprio all’eReader è dedicato il museo digitale allestito all’interno dello spazio della fiera dove sarà possibile ammirare tutti gli strumenti di lettura lanciati sul mercato dal passato a oggi, oltre 120 esemplari dedicati alla lettura e creati dalle case elettroniche di tutto il mondo dagli anni ’90 fino al 2012.

Sempre all’interno del Museo è allestito il Pronto Soccorso digitale, “uno spazio attrezzato dove il “Dottor eBook” effettuerà riparazioni e consulenze sugli eBook Reader dei visitatori. Il servizio viene offerto gratuitamente a tutti i visitatori del salone che lo richiederanno per i propri eReader E-Ink all’interno dell’EbookFest”.

Interessante anche lo spazio dedicato alla lettura per chi ancora non utilizza i libri digitali e vuole avvicinarsi per la prima volta agli eBook e agli eReader. Ebook ed Ereader saranno gli strumenti coinvolti negli aperitivi letterari, eventi dove la lettura e la convivialità si sposano per dare vita a qualcosa di speciale e unico.

L’Ebook Fest 2012 sarà accessibile a tutti i lettori, studenti, insegnanti ed editori dalle ore 9 alle ore 18 ma sarà necessario prenotare il proprio accesso. Sul sito web, infatti, è possibile registrarsi indicando il proprio nome e cognome e il tipo di prenotazione che si desidera effettuare (insegnante, privati, biblitoeca, operatori).

Se provenite da lontano, l’Ebook Fest 2012 mette a disposizione le soluzioni per ragginugere l’evento senza difficoltà e i consigli per dormire e soggiornare senza alcuna difficoltà, un aiuto concreto che permetterà di visitare la rassegna senza alcun problema e con qualche preoccupazione in meno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>