Youbook tube: il portale del libro “fai da te”

youbook tube portale libro fai da teIl rapporto scrittore- casa editrice è in continua evoluzione. La schiera di persone che desiderano divenire qualcuno nell’ambito della letteratura ed i propri scritti aumentano esponenzialmente con il passare degli anni. Ma se l’offerta sale, purtroppo la domanda non fa altrettanto, lasciando tanti autori senza un editore pronto a pubblicarlo. E’ in questo ambiente permeato di “self publishing” che nasce Youbook Tube, il portale del libro fai da te.

In realtà si tratta di dare la possibilità di a chi ha intenzione di pubblicare un libro di farlo  autonomamente calcolando in anticipo quanto costa poterlo pubblicare. Un obiettivo raggiungibile partendo dalla compilazione del form sul sito. YoubookTube nasce proprio come uno strumento che consente in tempo reale di conoscere i reali costi, ad esempio, di un volume rilegato per il quale è anche possibile scegliere la copertina.

L’esempio base prodotto è quello di un libro di circa 104 pagine correlato di una copertina plastificata. In questo caso il costo e pari a poco meno di 700 euro.

L’idea di Youbook Tube è nata dalle menti pensanti della casa editrice Ars Medica di Fagnano Olona e si propone, come è palese, di proporre una soluzione differente a tutti coloro che da tempo perseguono la strada della scrittura e vogliono affermarsi in questa categoria lavorativa. Il sito, va sottolineato, è caratterizzato da estrema semplicità. Non solo, è possibile promuovere e vendere online la propria opera tramite il sito.

Si tratta di una pubblicazione a costo zero per la casa editrice e di un modo come un altro per lo scrittore di provvedere lui stesso alla creazione ed alla gestione di tutto ciò che riguarda la sua opera.  Una soluzione non proprio adeguata visto che anche in questo caso è lo scrittore a pagare in prima persona per vedere pubblicato il materiale. Di contro vi è però, fortunatamente, la possibilità di usufruire di una vetrina sicura.

Per farvi capire che tipo di approccio mette in pratica questa casa editrice, vi basterà sapere che giusto pochi mesi fa ha messo a punto il primo corso per badanti in dvd. Potrà suscitare ilarità ma il progetto, ritenuto valido specialmente per l’approccio linguistico scelto, è stato realizzato in collaborazione con la De Agostini.

Lascia un commento