Nasce la Affari Italiani Editore

Nasce la Affari Italiani Editore. Per chi conosce questa realtà del web da tempo,  di certo non vi è stupore per una scelta del genere.  Si è trattato da sempre un portale all’avanguardia per il suo atteggiamento. Ed il suo modo di fare. E nel presentarsi al suo “pubblico” ufficialmente, la nuova casa editrice spiega di non essere un comparto tradizionale dell’editoria, ma un soggetto nuovo che si approccia in modo nuovo al mercato letterario.

Sottolinea infatti il suo impegno nell’eliminare i costi e le difficoltà derivanti dalla distribuzione tradizionale rivolgendosi direttamente ai lettori ai quali verranno proposti dei libri figli delle tematiche che interessano il popolo della rete, primario bacino della nuova casa editrici. Ecco quindi il via a libri di attualità, storie interessanti e figlie del progresso delle giovani menti. Gli autori di questo cambiamento definiscono Affari Italiani Editore un “progetto internettiano, figlio diretto della cultura della Rete e delle semplificazioni del web”.

Ciò che intendono portare nel mondo dell’editoria italiana, spiegano, è infatti ciò che li ha resi speciali e riconosciuti in rete: la velocità, il tempismo, la leggerezza e la velocità. Ad una idea così importante è stata allineata la collaborazione di due interlocutori davvero interessanti del proprio settore di appartenenza. Parliamo infatti di I love Books per gli ordini cartacei, e Bookrepublic per quelli online.

La casa editrice non punta ad un particolare settore, ma intende fare della cultura a 360*: poco importa se tramite carta o ebook. Il fulcro di tutto, come per il portale da tempo attivo, è far valere le idee e le vicende. Ovviamente la collaborazione con il giornale online sarà costante e di pregio, dando modo al lettore di vivere una esperienza completa,  saltando da documenti esclusivi ad instant book, completando il tutto con il libro vero e proprio. Senza porre limitazioni alla cultura.

Lascia un commento