Nasce “E”, primo magazine sull’ebook

L’ebook rappresenta ancora oggi  una novità nel mondo dell’editoria. È proprio per questo motivo che nasce “E”, il primo mensile free-press dedicato a questa particolare branca della nuova editoria. Il numero zero è uscito lo scorso 12 marzo, contemporaneamente all’ultima giornata della  “Read an eBook week”.

Si tratta di un magazine composto da 16 pagine piene di recensioni ed inchieste, consigli e tutto ciò che riguarda il mondo dell’editoria digitale, affrontato con linguaggio semplice e diretto al fine di essere comprensibile davvero per chiunque.

Consiste in  una maniera, spiegano gli ideatori della rivista, per avvicinare a quella che  è possibile definire la “rivoluzione digitale” anche coloro che con questo modo di fare letteratura non hanno dimestichezza. Grazie a questo contributo, i lettori potranno capire in quale direzione il mercato del libro si sta muovendo, cos’è cambiato rispetto al passato, e capire di quali prodotti potranno usufruire nel futuro.

Essendo essenzialmente parte del mondo free press, “E” è disponibile praticamente per chiunque e grazie alla diffusione capillare tramite la rete sarà sicuramente in grado di crescere di pari passo con il settore di sua competenza.

Ovviamente l’obiettivo di questa rivista è quello di divulgare in maniera gratuita le notizie e tutti i retroscena relativi al mondo del libro elettronico, rappresentando uno strumento importante di informazione per i potenziali lettori, dando modo loro di diventare sempre più competenti a riguardo, e di fruire correttamente degli ebook e di tutto ciò che riguarda. Il numero zero è, come in tutti gli altri quotidiani e mensili che dir si voglia, un numero “pilota”. Una sorta di traccia per capire come far evolvere la rivista stessa e fare in modo che sia in grado di dare al proprio lettore ciò che esso necessita.

Al suo interno, vi è anche una rubrica dello staff del portale i-libri , che si occuperà di recensire nuovi titoli ed interviste esclusive. A curare la diffusione della rivista la Absolutely Free Editore insieme al  portale della piccola editoria digitale OkBook.

Lascia un commento