Viaggi letterari: La saga di Twilight

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Dopo avervi accompagnato nella casa di Norman Mailer, oggi noi di LibrieBit abbiamo deciso di occuparci di un viaggio letterario, un’idea nata da un gruppo di amiche americane e ispirato alla saga più amata degli ultimi anni, Twilight. Come avrete modo di scoprire, grazie anche alla rubrica che abbiamo ideato per voi, i viaggi letterari rappresentano una buona fetta del cosiddetto “turismo culturale”, un’offerta che con il tempo ha conquistato tutti i lettori più incalliti che hanno colto al volo l’occasione di visitare i luoghi simbolici che hanno ospitato una o più pagine del loro romanzo e le case dei loro scrittori preferiti, mura pregne di idee e storie da raccontare. Inizieremo oggi con il tour letterario dedicato a Bella, dolce umana, e Edward, vampiro romantico.

Le ideatrici del progetto, e grandi appassionate della saga di Stephanie Meyer, sono due ragazze americane che, desiderose di comunicare e condividere con altri lettori la loro passione, hanno ideato una serie di viaggi a tema riscoprendo, uno per uno, i luoghi della saga, primo fra tutti la bella Toscana dove tutti i turisti potranno visitare i luoghi scenario di New Moon con la bella Piazza Grande, panorama sul quale si staglia il nascondiglio dei Volturi.

I viaggi vengono organizzati durante la primavera e l’estate in date diverse e ogni viaggio dura sei giorni, una settimana ricca di eventi tutta da vivere in compagnia con altri fans della Saga. Per darvi un assaggio del viaggio incredibile organizzato dalla coppia noi di LibrieBit ci siamo finte turiste interessate e abbiamo scoperto per voi i retroscena e le attività più interessanti. Il viaggio inizia con un cocktail di benvenuto e una degustazione del “vino dei Vulturi”, un vino rosso sangue dall’aspetto decisamente suggestivo, per poi seguire con il percorso che Bella e Alice compiono per le strade toscane durante il folle viaggio compiuto per salvare Edward e fino alla meravigliosa Piazza Grande, la notte del primo giorno sarà poi trascorsa nell’Hotel Duomo, lo stesso che ha accolto i due protagonisti durante le riprese. Durante il secondo giorno si potrà invece visitare Montepulciano con il suo Palazzo Comunale, il Santuario di San Biagio e il Duomo, per poi affrontare la galleria che trasformava i turisti in pasto per vampiri. Durante il terzo giorno invece si visiterà Siena e poi Volterra, la città che accoglierà i turisti anche durante il quarto giorno quando si percorranno i percorsi dei due innamorati. Il quinto e il sesto giorno si visiterà Firenze assaporando il gusto del Rinascimento e l’atmosfera storica della città.

Il prezzo del viaggio? 1900 dollari, viaggio, trasferimenti e pernottamento incluso… Mica male, no?

[Photo Credits noveljourneys]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>