Case degli scrittori e tour letterari: una rubrica per viaggiare

di Giada Aramu Commenta

 Cari lettori di LibrieBit, con il post di oggi voglio aprire sul nostro spazio dedicato alla letteratura e agli scrittori di ogni genere e popolarità, una rubrica che vi aprirà le porte delle case di molte penne famose, abitizioni prima esclusive e private che oggi vengono aperte al pubblico confermandosi tra le mete più visitate dagli amanti della letteratura.

La nostra rubrica si occuperà, settimana per settimana, di presentarvi la casa di uno scrittore,  il luogo personale e dal fascino sempre mistico, che nasconde i segreti di un’esistenza sempre interessante e quasi magica. Per ogni scrittore vi mostreremo una fotogallery con le stanze più interessanti dandovi anche la possibilità di visitare l’abitazione grazie ai tour guidati che i paesi di residenza offrono a tutti i turisti. Non sono infatti pochi i casi in cui la casa di una penna famosa nel panorama letterario diventi anche una meta per i lettori e appassionati di letteratura che ogni anno si affidano a quanto scoperto nei libri dell’autore e alle offerte dei tour operator locali per visitare l’appartamento, la villa o la cascina dell’autore preferito.

La nostra rubrica spazierà in giro per il globo alla ricerca delle case più belle, misteriose, interessanti e visitate dai turisti offrendovi le curiosità legate a queste e il modo migliore per visitarle, un servizio che piacerà a tutti i lettori che amano, come noi di LibrieBit, affrontare la scrittura e la letteratura nel suo intero, una visione a tutto tondo degli scrittori che ci hanno fatto emozionare, piangere e sognare. Il nostro tour si terrà ogni giovedì e partirà proprio domani con una notizia fresca fresca di giornata: la vendita della casa di Norman Mailer e i tesori che lo scrittore, in 84 anni di vita, ha conservato fino ad oggi, cimeli e oggetti storici testimoni di un’epoca che l’America non vuole dimenticare. A giovedì!

[Photo Credits | pickled_newt su Flickr]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>