Un libro in regalo per il Bloomsday

di isayblog4 Commenta

Spread the love

Leopold Bloom è il protagonista dell’Ulisse di James Joyce. La sua storia si svolge interamente il 16 giugno del 1904. Ogni anno nella medesima data si celebra a Dublino, per tutti gli appassionati dello scrittore, il Bloomsday. In cosa consiste?

I lettori si mettono in cammino e ripercorrono tutte le tappe che Joyce fa fare a Leopold Bloom nella sua pienissima giornata. Tutta Dublino, però, è in festa oggi. Così, in giro per la città è possibile assistere a rappresentazioni di alcune parti dell’opera. Ci sono anche oratori che la declamano, che si organizzano per pubbliche letture.

Mostre, manifestazioni, premiazioni per gli studi su Joyce, insomma di tutto di più. Agli estimatori italiani di Joyce, però, ci pensa la minimum fax. A partire dalla mezzanotte di oggi e per un’intera settimana, per ogni ebook acquistato, riceverete in omaggio un secondo libro digitale di Federico Sabatini, Scrivere pericolosamente. Riflessioni su vita, arte, letteratura.

Sabatini ha esaminato e raccolto tutte le citazioni di Joyce realizzando così

per la prima volta una panoramica completa e accessibile del pensiero di James Joyce sull’arte di scrivere: riflessioni sul processo creativo, sulle tecniche di narrazione, sul mercato editoriale, sul ruolo dello scrittore, nonché preziose osservazioni critiche sulla propria opera e quella altrui.

Che altro aggiungere. Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>