Tutto Wilbur Smith in ebook grazie alla Longanesi

tutto wilbur smith ebook longanesiTutto Wilbur Smith in ebook. Una bella notizia per gli amanti dello scrittore e per tutti quelli che avendolo conosciuto da poco desiderano approfittare dell’estate per portarlo con sé nel corso delle vacanze, magari da leggerlo sotto l’ombrellone. Trentatré ebook certamente non occupano lo stesso spazio di altrettanti volumi cartacei.

Artefice di questa interessante iniziativa è la Longanesi, casa editrice di riferimento italiana per lo scrittore che dallo scorso 12 luglio ha iniziato la pubblicazione digitale delle opere di questo prolifico autore sudafricano.  Smith può essere considerato, senza paura di essere smentiti, uno dei maggiori artefici del genere letterario “avventura” dei nostri tempi.

Lo scrittore nasce il 9 gennaio 1933, da Herbert James Smith e da Elfreda Lawrence. E dopo un’infanzia essenzialmente felice, si laurea in scienze commerciali nel 1954. Quella della scrittura per lui è una passione, che inizialmente non lo ripaga degli sforzi. Sono molti gli editori che gli chiudono la porta in faccia, non riconoscendo nelle storie di Wilbur Smith quella particolare luce che gli consentirà di affascinare milioni di persone in tutto il mondo. Proprio nel momento in cui decide di rinunciare ai suoi sogni e tornare a fare il contabile a tempo pieno, una casa editrice di Londra si dimostra disponibile non solo a pubblicare il libro arrivatogli, ma ne chiede altri.

E’ quello il momento della svolta, che porterà lo scrittore, nel corso della sua lunga carriera, a vendere circa 80 milioni di libri in tutto il mondo. Una buona percentuale provengono dai fan italiani, con i quali l’autore ha un ottimo rapporto, a tal punto di annoverare il nostro paese tra quelli dove presenziare direttamente nel presentare l’opera e da utilizzarlo, come accaduto nel 2011 per “Figli del Nilo” come paese di riferimento per la prima mondiale.

La scelta della Longanesi è quindi quella di favorire ancora di più il favoloso rapporto tra gli italiani e Wilbur Smith dando modo proprio a tutti di godere delle sue opere.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento