Trailerlibro, uno spazio per diffondere gratis i vostri booktrailer

di Giulia De Filippo Commenta

Abbiamo già parlato dei booktrailer, ma adesso vi proponiamo un sito in cui è possibile caricare gratuitamente i vostri piccoli video dedicati ai libri: Trailerlibro.it.

E’ un portale italiano in cui condividere i booktrailer, ma è anche un aiuto a coloro i quali non si destreggiano nel mondo del web e non sono in grado di realizzare un video di presentazione del libro: un gruppo di professionisti e creativi, dopo aver ascoltato idee e indicazioni, si occuperà della parte tecnica e della sceneggiatura del booktrailer (a pagamento).

Attraverso riprese dal vivo, stop motion o animazioni, gli esperti saranno in grado di creare un video virale, un cortometraggio, un promo-spot, oppure un’intervista con l’autore. Inoltre, si occuperanno anche della diffusione e della promozione dei booktrailer sui principali canali di condivisione nazionali e internazionali, sui blog, sui social network e all’interno delle community.

Sul sito potete trovare video che riguardano libri horror, d’amore, fantasy, racconti, con una particolare attenzione anche verso i libri per bambini, di cui pare siano specializzati da anni.

E’ sicuramente un ottimo spazio soprattutto per le piccole case editrici e per gli scrittori emergenti, che vogliono pubblicizzare gratuitamente romanzi e graphic novel, permettendo agli utenti della rete, ai potenziali lettori e anche agli agenti letterari di visionare il booktrailer e conoscere una nuova uscita editoriale.

Inoltre, grazie al lavoro del team di correzionebozze.it, tutti gli autori esordienti, gli editori e le agenzie di comunicazione avranno la possibilità di avvalersi di altri servizi editoriali quali correzione bozze, ghost writing e scrittura creativa, impaginazione, grafica e illustrazione, traduzione, web design, e tanto altro ancora.

Il successo di questa nuova “arte” è racchiusa nella brevità e nella capacità di stimolare persino il non-lettore, che spesso è maggiormente attratto dalle immagini in movimento, piuttosto che dal libro vero e proprio. Ma un booktrailer ben realizzato potrebbe essere un modo efficace per incuriosire e invogliare all’acquisto in libreria.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni booktrailer interessanti:

Amici, miei di Dario Danti

La casa di Amelia di Barbara Baraldi
Winter di Asia Greenhorn
Il mio nome è legione di Demettrio Paolin

Segnalateci i vostri booktrailer preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>