The Land of Stories: The Ultimate Book Hugger’s Guide di Chris Colfer

di Valentina Cervelli Commenta

Il titolo in italiano ancora deve uscire ma per chi ama Chris Colfer come autore difficilmente è possibile resistere se si ha la conoscenza adeguata a leggere il libro in lingua originale. E The Land of Stories: The Ultimate Book Hugger’s Guide non ha nulla da invidiare agli altri volumi.

Pur essendo semplicemente una guida a quella grande e stupenda saga per bambini. In questo libro Chris Colfer dà a qualsiasi bambino ed adulto la possibilità di “comprendere” veramente le origini della serie e di entrare un po’ nella sua testa e vivere la magia della creazione dei libri. Ovviamente l’approccio al volume deve essere un pizzico più differente rispetto ai precedenti libri: in questo caso è come avere una conversazione con l’autore, il quale si mette a tua completa disposizione per rispondere alle tue curiosità relative ai personaggi ed a come la saga de “La terra delle storie” è giunta fino a noi.

Questo, tecnicamente parlando rende il libro, tra l’altro magnificamente illustrato da Brandon Dorman, molto più leggero da leggere, ma non per questo meno interessante. Il fatto che The Land of Stories: The Ultimate Book Hugger’s Guide sia differente dagli altri successi di Chris Colfer non lo rende meno interessante, anzi. Soprattutto perché lo scrittore, all’interno dello stesso e grazie ad un contest online ha fatto sì che oltre ai sue bozze di disegno relative ai libri trovassero pubblicazione anche le fan art collegate alla saga. Insomma, ancora una volta questo scrittore è stato in grado di partorire un vero e proprio gioiellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>